Grandi novità lanciate da Niantic per il nuovo anno: si comincia da gennaio, quindi da domani. Ecco tutte le info utili.

Il 2020 bussa alle porte di tutti noi. Anche su quelle degli allenatori da smartphone di Pokémon GO, il gioco sui “pocket monsters” lanciato da Niantic. Sarà un anno scoppiettante per tantissimi giocatori: l’anno che verrà porterà grandi novità per tutti. Scopriamo insieme il calendario degli eventi lanciando due piccoli spolier: tra i protagonisti si annoverano figure leggendarie come Heatran in forma cromatica e della scoperta straordinaria di Lapras.

Il calendario per il nuovo anno di Pokémon GO

Uno degli evergreen del brand Pokémon è certamente incentrato sulla lotta al malvagio Team Rocket, l’associazione criminale che sfrutta, senza scrupoli, i piccoli animaletti per i loro scopi malvagi. Alla fine della ricerca speciale, infatti, gli allenatori da smartphone dovranno sfidare Giovanni, leader dei cattivoni vestiti in nero, per liberare il Moltres Ombra, uno dei tre uccelli leggendari della prima generazione.

Mercoledì 1 gennaio (ore 22:00) comincerà l’evento per ottenere Lapras, versione speciale, con le mosse Geloscheggia e Geloraggio. L’evento durerà un mese esatto: questa creatura mancava da Pokémon GO dal 2018. Occasione rara per tutti!

Camminate molto mentre giocare? Questo evento farà al caso vostro: torna la Maratuova della Sincroavventura. Durata? Dal 2 gennaio al 16 gennaio con inizio e fine alle ore 22:00.

Lapras in Pokémon GO

La vera star è Heatran

Il pezzo pregiato di questo inizio d’anno è certamente il Pokémon leggendario di nome Heatran. Quando sarà disponibile nella sua versione cromatica? Il tipo Fuoco/Acciaio entrerà in Pokémon GO dal 8 gennaio al 4 febbraio con Raid a cinque stelle. I più fortunati, e preparati, potranno godersi la sua versione cromatica. Il top per ogni allenatore.

Un calendario davvero fitto d’appuntamenti per tutti i giocatori del gioco targato Niantic. In attese di ulteriori notizie, siete tutti pronti a misurarvi con Heatran e Lapras? Buona caccia a tutti!