L’utile e popolare servizio di scambio di mostri tascabili Pokémon Home riceverà un’importante aggiornamento. Su tutti i dispositivi mobili in cui è installata l’applicazione e su console Switch, infatti, il 17 giugno la piattaforma si aggiornerà per risolvere alcuni bug ma sopratutto per prepararsi all’uscita del nuovo DLC degli ultimi giochi Pokémon.

Si sta parlando ovviamente dei capitoli Pokémon Spada e Scudo, videogiochi usciti lo scorso anno e che permetteno di esplorare la regione di Galar con relativi Pokémon. Questa nuova espansione permetterà di esplorare una nuova isola chiamata L’Isola solitaria dell’Armatura con alcune importanti novità.

Pokèmon Home offline per qualche ora

Si sa quindi che durante la manutenzione del servizio sarà quasi impossibile accedere alla piattaforma. Orientativamente l’ orario in cui Pokèmon Home sarà scollegato è compreso tra le 11:00 e le 16:00 (ora italiana).

Per chi ne ignorava ancora l’esistenza Pokémon Home è un servizio in cloud per Nintendo Switch e smartphone con sistema operativo Android e iOS. Il servizio in questione permette di trasferire i propri Pokémon tra le versione compatibili (tramite la console), anche con le versioni per 3DS collegandosi con la Banca Pokémon. In futuro sarà implementata la compatibilità anche per Pokémon GO.

Pokémon Home permette inoltre di scambiare Pokémon ovunque ci troviamo tramite lo smartphone con giocatori di tutto il mondo in quattro modi diversi: box prodigioso, Global Trade System, scambio di gruppo oppure scambio con amici.

Un’espansione divisa in due capitoli

Questo primo DLC per giochi Pokémon, L’Isola solitaria dell’Armatura, è in realtà solo la prima parte, il primo capitolo di un’espansione più ampia. Il secondo capitolo infatti è Le terre innevate della Corona.

Per quelli che acquisteranno per primi il pass espansione, o comunque subito dopo l’uscita, riceveranno inoltre in regalo il cappellino e la calzamaglia di Dandel.

Seguici su Facebook Instagram!
Qui, tutti gli articoli di InfoNerd

© RIPRODUZIONE RISERVATA