Pokémon Spada e Scudo aprono ad un nuovo evento Max Raid con Pikachu, dando così la possibilità, alzando la percentuale, di trovare una sua versione shiny!

Nuovo evento incursione con il nostro amato Pikachu. Per un periodo di tempo limitato, i giocatori avranno maggiori possibilità di trovare la mascotte pokemon e tutto il ramo della sua famiglia evolutiva, così come un rate più alto di incontrare una versione Shiny proprio di Pikachu nei Max Raid in game.  

I Pokémon nella loro versione Shiny sono tra i più rari da trovare. In natura infatti un pokemon shiny ha un rate dello 0,02 %. 

Sappiamo benissimo che la loro versione “brillante” non sia più potente del pokemon originale, ma il fattore collezione e la loro “lucentezza” e rarità nei loro colori diversi dalle versioni normali, li rende molto appetibili per tutti i giocatori. Si sono sempre cercati modi e metodi per ottenerli il più in fretta possibile, ma è comunque molto difficile trovarne uno in natura.

Max Raid Pikachu Shiny! Un Pikachu Shiny per tutti (o quasi)!

Tuttavia, proprio grazie a questo Raid Max di Pokemon Spada e Scudo, la probabilità che i giocatori si imbattano in questo Pikachu Shiny sarà alzata all’8% (specifichiamo nelle incursioni a 5 stelle) . 

L’evento Shiny del Pokemon più amato del mondo, avrà una durata: il periodo è dal 6 di agosto fino al 9 agosto. Inoltre Pokemon Company afferma che i giocatori incontreranno Pikachu e tutta la sua linea evolutiva più frequentemente nei raid a venire.

Dopo neanche un mese dal precedente evento Shiny (si trattava del Pokemon Wailord) Pokemon Spada e Scudo continua a rilasciare questi eventi molto apprezzati dai giocatori. Ricordiamo infatti che nell’evento di Wailord, il Pokemon avesse un rate spawn più alto del normale, ma era solo del 2%.

Adesso Nintendo e Pokemon Company alzano la percentuale di rate per far si che ci sia più probabilità di catturare l’amato Pikachu in versione Shiny. Apprezziamo molto il fatto che Pokemon Company rilasci questi eventi a cadenza mensile: proprio per agevolare la cattura di queste versioni speciali dei pokemon da noi adorati!

Ed oltre ad avere la possibilità di avere gli scintillanti Pokemon, abbiamo così un senso di longevità e continuità del titolo. Nintendo punta molto alle sue creature e con il costante supporto, continua a farci divertire con un titolo aggiungendo appunto questo tipo di eventi.

ricordiamo che Pokemon Spada e Scudo sono disponibili per console Nintendo Switch!

STAY TUNED!!!

Seguici su Facebook e Instagram!
Recupera tutti gli articoli di RetroNerd!

© RIPRODUZIONE RISERVATA