Questa sera alle 20.45, allo stadio nazionale di Varsavia, la Polonia ospita la Moldavia nella sfida valida per l’ottava giornata delle qualificazioni al prossimo campionato Europeo 2024. La squadra ospite è alla ricerca di un’autentica impresa che le permetterebbe di superare temporaneamente proprio la squadra padrona di casa in classifica, seppure solo in caso di vittoria. Al momento infatti c’è un solo punto di distanza tra le due formazioni e tutto è ancora possibile nel gruppo E. Ecco dunque quali sono le ultime novità sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Polonia-Moldavia.

Polonia-Moldavia, Qualificazione Euro2024: le ultime

Crediti foto: Nazionale Polacca di calcio

Movimenti calcistici in crescita e aspirazioni sempre più forti anche da quelle che sono sempre state considerate le piccole nazionali. La Moldavia sogna e proverà ad impensierire la Polonia nel match odierno. La possibilità di superarla in classifica è ghiotta e soprattutto presente, per quanto complicata. Al momento infatti i biancorossi sono al secondo posto a quota 9 punti, contro gli 8 della nazionale tricolore che però ha anche giocato una gara in meno. Nel match di andata fu addirittura in grado di imporsi per 3-2 grazie alla doppietta di Nicolaescu e al gol di Babohlo, che ribaltarono il temporaneo 0-2 firmato Milik e Lewandowksi.

La classifica del Gruppo E
Albania 13
Polonia 9
Repubblica Ceca 8
Moldavia 8
Isole Far Oer 1

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici. Arbitro dell’incontro sarà il signor Artud Dias, coadiuvato dagli assistenti Soares e Ribeiro. Quarto ufficiale Nobre, mentre in sala VAR ci saranno Martins e Malheiro.

Poland (3-4-2-1): Szczesny; Kedziora, Kiwior, Peda; Cash, D. Szymanski, Slisz, Frankowski; S. Szymanski, Zielinski; Buksa

Moldova (5-3-2): Railean; Revenco, Posman, Craciun, Marandici, Reabciuk; Platica, Baboglo, Moypan; Rata; Nicolaescu

Dove vedere in diretta Polonia-Moldavia

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky ma non in modo integrale, bensì attraverso la Diretta Gol che andrà in onda su Sky Sport Calcio.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News