Attualità

Ponte Morandi: i familiari delle vittime hanno depositato istanza di sequestro contro Autostrade

La questione Ponte Morandi torna ancora a far parlare: è stata depositata, infatti, ieri mattina, a quanto riporta Today, un’istanza di sequestro contro società Autostrade presso la procura di Roma dai famigliari delle vittime del Ponte Morandi insieme a varie associazioni.

Ponte Morandi: depositata l’istanza di sequestro

Contro Autostrade un’istanza di sequestro per la questione Ponte Morandi. E’ stato fatto l’annuncio ieri pomeriggio, infatti, a Genova, da parte di Egle Possetti, portavoce del comitato Ricordo vittime Ponte Morandi, nel corso di una conferenza stampa. Sono le stesse associazioni e comitati che un anno fa, il 28 maggio 2020, avevano depositato un esposto alla Procura di Genova, poi passato a Roma, contro la gestione finanziaria della società.

Le parole di Egle Possetti

“Per noi è un passo importante pur stimandolo, non vogliamo essere come Gandhi: abbiamo ricevuto una coltellata in pancia, con la morte dei nostri familiari, e non porgiamo l’altra guancia. Lotteremo con tutti i mezzi leciti affinché nessuno subisca più quello che abbiamo subito noi e affinché i soldi pubblici vengano spesi in maniera corretta”. ha riferito Egle Possetti.

“L’effetto di questa istanza è quello di una nomina di un commissario, un amministratore giudiziario che consenta la prosecuzione dell’attività, sotto il controllo dell’autorità giudiziaria. Si passerebbe alla gestione in mani pubbliche, senza che ci sia passaggio da revoca. È un modo per congelare la situazione e la riponderazione dei valori economici della trattativa”. ha aggiunto l’avvocato.

Il 31 maggio, infatti, si ricorda che è attesa l’Assemblea dei soci di Atlantia, a quanto riporta Today, perché dovrà esprimersi sull’offerta vincolante per la cessione dell’intera partecipazione in Autostrade per l’Italia a favore del consorzio controllato da Cassa Depositi e Prestiti con Blackstone e Macquarie.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button