Calcio

Pordenone-Pisa, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Pordenone-Pisa è la gara che vedremo oggi al Teghil a partire dalle 14.00, nella 28a giornata del campionato di Serie B 21-22. L’ultima in classifica riceve in casa una delle big di questo campionato, intenzionata a recuperare terreno nei confronti delle prime della classe. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e quali opzioni tattiche i due allenatori potrebbero vagliare in questa circostanza.

Statistiche e curiosità di Pordenone-Pisa

Il difficilissimo campionato dei ramarri ha vissuto nell’ultima giornata un’altra giornata nera, costituita dalla sconfitta rimediata dai neroverdi sul campo della Ternana. A decidere questa sfida in favore delle Fere, la rete siglata da Pettinari all’inizio della ripresa. Lo stop subito in Umbria, ha portato a 6 le sconfitte consecutive del Pordenone. Prima dello scontro odierno, i Ramarri possono vantare in classifica il magro bottino di 12 punti (2 vittorie, 6 pareggi, 19 sconfitte), di cui 7 derivano dalle precedenti 13 sfide interne.

Il Pisa, dal canto suo, dopo la gara persa in Calabria contro la Reggina (1-0), è tornato a vincere mercoledì scorso in casa, superando il Crotone con il pirotecnico risultato di 3-2 (Puscas, Benali e Torregrossa in gol per i toscani, Mogos e Cuomo per i rossoblù). La squadra di D’Angelo è in condizione di dire la sua in chiave promozione, a patto che in questo rush finale non perda punti per strada. In trasferta il Pisa ha fatto piuttosto bene in questa stagione, assicurandosi 22 punti in 13 giornate (6 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Pordenone-Pisa

Pordenone-Pisa si è disputata in Serie B 2 volte e al momento si conta una vittoria per i neroverdi e un pareggio. Nel girone di andata la gara si è chiusa con un pareggio per 1-1 (Caracciolo per i toscani, Folorunsho per gli avversari). L’ultima volta che il Pisa ha fatto visita al Pordenone (Serie B, 24 aprile 2021), invece, le squadre hanno impattato per 2-2. Il computo delle vittorie tra i due tecnici è di 2 a 1 per l’attuale allenatore dei neroverdi.

Il Pisa sbarca al Teghil con il favore dei pronostici prepartita. Il successo dei nerazzurri, infatti, viene quotato 2.00 volte la posta scommessa, il pareggio 3.30, mentre la vittoria dei padroni di casa si attesta sul 3.75.

Le probabili formazioni della gara

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Barison, Andreoni; Cambiaghi, Pasa, Zammarini; Deli; Butic, Candellone. All.: B. Tedino

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Beruatto, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Marin, Tourè, Benali; Cohen; Torregrossa, Puscas. All.: L. D’Angelo

Arbitro: Marcenaro Assistenti: Di Monte-Barone Quarto ufficiale: Rinaldi VAR: Maggioni AVAR: Bresmes

Dove vedere la partita in TV

Pordenone-Pisa potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Pordenone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=982133449064566&set=pcb.982133862397858

Pulsante per tornare all'inizio