Calcio

Pordenone-Ternana, Serie B: probabili formazioni e la diretta streaming e tv

Pordenone-Ternana si gioca oggi dalle 14.00 al “Teghil”, per l’ottava giornata del campionato di Serie B 21-22. I Ramarri, ultimi in classifica, sono chiamati a un rapido cambiamento di rotta, mentre le Fere dovranno riscattarsi, dopo lo scivolone nell’ultima giornata di campionato. Queste le probabili formazioni iniziali e dove sarà possibile assistere al match in tv e streaming

Statistiche e curiosità di Pordenone-Ternana

Il pessimo inizio di campionato dei neroverdi, li vedi ultimi in classifica con un solo punto (1 pareggio, 6 sconfitte). La squadra, inoltre, al momento si porta dietro sia il poco edificante record di gol incassati (19 reti al passivo), sia quello di attacco meno prolifico (4 gol realizzati). L’unico punto conquistato in questa stagione, risale al pareggio interno contro la Reggina nella 5a giornata (1-1). Dopo questa gara, però, è prima seguita la sconfitta esterna contro il Monza (3-1) e poi quella alla 7a giornata, in casa, contro il LR Vicenza (4-2).

La Ternana, invece, Nelle ultime 4 giornate, ha fatto registrare un pareggio (Monza), due vittorie di fila (Parma e SPAL), prima di un nuovo scivolone esterno contro la Cremonese. A decretare il 2-0 in favore dei grigiorossi, ci hanno pensato i gol messi a referto da Zamacchia e Di Carmine. Al momento le Fere si presentano in classifica con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). Fino a oggi, la squadra di Lucarelli in trasferta, non ha mai vinto (1 pareggio, 2 sconfitte).

I precedenti e pronostici di Pordenone-Ternana

Pordenone e Ternana si sono affrontate già in tre occasioni e al momento la situazione è in perfetto equilibrio (1 vittoria a testa e un pareggio). L’ultima volta che si è giocato sul campo dei Ramarri (Serie C, 26 novembre 2018), i neroverdi hanno festeggiato la vittoria per 1-0 (gol partita di Burrai). È invece una novità assoluta il confronto tra i due allenatori. Curiosità: Rastelli ha giocato contro le Fere 6 volte e fino a qui non ha mai perso, facendo registrare 2 vittorie e 4 pareggi.

Considerato l’andamento attuale delle due formazioni, è piuttosto comprensibile perché i bookmakers indichino nella squadra ospite, quella favorita oggi per la vittoria finale. Il possibile successo degli umbri, infatti, viene quotato 2.30, mentre quello del Pordenone 3.00 volte la posta. Il pareggio, infine, vale 3.40.

Le probabili formazioni della gara

Pordenone (4-4-2): Perisan; Valietti, Camporese, Barison, Falasco; Kupisz, Petriccione, Zammarini, Cambiaghi; Mensah, Butic. All.: M. Rastelli

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Capuano, Martella; Agazzi, Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Donnarumma. All.: C. Lucarelli

Arbitro: Minelli Assistenti: Di Monte-Cipriani Quarto ufficiale: Bonacina VAR: Ghersini AVAR: Rossi C.

Dove vedere la partita

Pordenone-Ternana potrà essere seguita in diretta in TV sui canali di SKY, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Pordenone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=903945143550064&set=pcb.903947790216466

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button