Porsche Carrera Cup Italia: Gara 2 – Rovera vola via

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Copia e incolla di Gara 1, il varesino di Tsunami RT porta a casa la vittoria anche durante la Gara 2 sul circuito Paul Ricard de Le Castellet.

Decisivo il sorpasso a Bertonelli, in testa nelle fasi iniziali di gara che di certo hanno permesso ad Alessio Rovera di portare a casa la terza vittoria su quattro gare del campionato. Una volata in solitaria ora, sembra vedere il giovane varesino il favorito alla conquista del titolo iridato.

I primi tre classificati di Gara 2: Rovera, Bertonelli e Mosca

Secondo Bertonelli, approfitta invece Tommaso Mosca, che dopo la delusione di gara 1 al Paul Ricard torna sul podio con un terzo posto che fa morale, ma aiuta poco in classifica dove Rovera è ora in fuga. Partenza incerta, invece, per il poleman Luca Segù, infilato da diversi altri colleghi e costretto a rimontare fino al quarto posto finale. Peggio va a Daniele Cazzaniga, a sua volta in prima fila ma toccato nel posteriore da Simone Iaquinta e costretto nelle retrovie dopo un testacoda. La sua rimonta si conclude poi con l’ottavo posto finale.

Gara 2 – Le Castellet credit:tsunamirttemperidis

Il calabrese Iaquinta nel tentativo di guadagnare posizioni, si trova coinvolto in un contatto con un avversario che gli comporterà, alla fine della sfida, una penalità di cinque secondi che lo farà scendere dal quarto posto al settimo. Un risultato comunque positivo perché garantisce al driver calabrese di conquistare punti importanti, “che era ciò che maggiormente desideravo – come ha spiegato al termine del round francese. Era importante saggiare il feeling con la vettura e sono felicissimo del lavoro che Ombra Racing sta facendo perché sono consapevole di avere a disposizione una macchina super competitiva in vista del prosieguo di campionato. Ci tengo quindi a ringraziare il team per il lavoro e gli sponsor per il supporto che mi stanno garantendo. A Le Castellet” Ha concluso infine dicendo: “Ho ottenuto il secondo posto in gara uno e il miglior giro. E poi punti importanti anche in gara due. Ora sono determinato a fare sempre meglio nelle prossime tappe di Carrera Cup Italia”.

Nella prossima tappa la Porsche Carrera Cup Italia tornerà in Italia, dove si correrà all’ Autodromo di Monza nelle date dell’ 1-3 Giugno.

Raffaello Caruso