Porsche Cup Dude – In Germania, sullo storico circuito di Hockenheim è andata in scena la prima gara del campionato monomarca Porsche. La prima gara della stagione ha regalato tantissimi colpi di scena durante tutti i 45 minuti di gara! A vincere la gara è stato Sebastiano Amenta che, approfittando degli errori dei suoi colleghi, si è ritrovato in prima posizione!

Porsche Cup Dude 911 GT3 Hockenhei
Sebastiano Amenta vincitore di Gara 1 – Photo Credit: Project Cars2

Porsche Cup Dude – il resoconto della gara in Germania

Fin da inizio gara, Marco Tiberi e Marco Milani si sono distanziati molto dagli inseguitori alle loro spalle, che proprio non riuscivano a girare allo stesso ritmo dei due piloti. Il loro scontro, un’alternarsi di sorpassi che dettavano il comando della classifica, è durato 10 dei 45 minuti di gara, e si è concluso – a curva 12, la Mobil 1 Kurve – tra un contatto tra i due causato da Marco Tiberi finito sull’erba. Il contatto, involontario, ha inevitabilmente portato i due a tornare ai box dove li ha attesi un pit molto lungo.

Ad approfittare dell’errore dei piloti sono stati tutti i driver partecipanti alla gara, in particolar modo Sebastiano Amenta, Alessandro Tripisciano e Luigi Sparice che hanno occupato, momentaneamente, la zona del podio. Mentre i due piloti che erano rientrati ai box sono usciti nelle retrovie.

Porsche 911 GT3
La battaglia tra Marco M. Milani e M. Tiberi – Photo Credit: Project Cars2

Per metà gara le posizioni sono rimaste invariate. Marco Milani scalava qualche posizione mentre Marco Tiberi sembrava non avere più il ritmo iniziale dopo la sosta ai box. Daniele Mocci guadagna la seconda posizione ai danni di Alessandro Tripisciano, mentre nelle retrovie Luigi Sparice inizia a fari pressante guadagnando, per poche tornate, la terza posizione.

La gara si rianima esattamente all’ultimo giro, quando Marco Milani, in quarta posizione, agguanta Alessandro Trepisciano, agguantando il gradino più basso del podio in staccata di curva sei!

Video Porsche Cup Dude – Gara 1: GP Germania

Commento live a cura di Fabio Giovannucci & Raffaello Caruso.

Classifica arrivo Gara 1 Germania

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

Foto Porsche Cup Dude

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA