Motori

Porsche Cup Dude: a Silverstone Milani allunga sugli inseguitori

Dopo aver assistito ad una gara tutta da discutere del Porsche Cup, Marco Milani trionfa a Silverstone giungendo a quota 100 punti nella classifica piloti. Seconda e terza posizione occupate dal team Gainsco di Marco Tiberi e Daniele Mocci.

Porsche Cup Dude – accadono strane cose a Silverstone

La quinta tappa del Porsche Cup si è tenuta sull’iconico circuito inglese di Silverstone. I simdriver del Team Dude Racing hanno condotto una splendida gara accompagnati dalla notte, padrona indiscussa dell’evento.

Dopo un’ottima pole conquistata durante la qualifica, Fabio Di Gesu ha creato subito il vuoto tra sé ed i suoi inseguitori, in particolare Daniele Ceni che è rimasto secondo dietro di lui. Dopo diversi giri però il pilota della S+A Racing Team fa un errore e viene recuperato da Ceni, che non si fa scappare l’occasione di partire all’attacco.

Il pilota della Machuca, Daniele Ceni, vede un piccolo spiraglio a curva 18 “Club”, ci si butta a capofitto ma colpisce Roberto di Gesu, che tocca le barriere ed è così costretto al ritiro. Da qui in poi sarà indisturbata la gara di Ceni.

Porsche Gt3 Cup Silverstone Circuit
Porsche GT3 Cup sul circuito di Silverstone in notturna – Photo Credit: Project Cars 2

Poco dietro c’è una gran bagarre per la lotta alla conquista della P2 tra Marco Milani e Marco Tiberi che, da inizio campionato, ci hanno deliziati con scontri puliti e sensazionali tra di loro. Questo è durato diversi giri, con Marco Milani avanti in difesa della P2 inseguito per tutto il circuito da Marco Tiberi. Spettacolare l’avanzata nella zona del secondo settore, in particolar modo durante il transito alle Maggots e Becketts da parte di entrambi i piloti, veri maestri nella condotta di gara.

Un pilota che ha brillato particolarmente è stato Matteo Rambelli, che ha chiuso in P4 protagonista di diversi scontri contro Alessandro Tripisciano in cui ha dimostrato un’ottima difesa! Stessa cosa purtroppo non si può dire del pilota Luigi Sparice che proprio non ha mai avuto un buon feeling col tracciato, ma ha chiuso comunque la gara senza ritirarsi. Tanto onore e meriti per lui.

A fine gara però, dopo una vittoria in solitaria per Daniele Ceni, alias TDR_Dapas, subisce una penalità di ben +65″ che lo vede catapultato in ottava posizione al transito di tutti i piloti sul traguardo. Il podio è così composto da Marco Milani, Marco Tiberi e Daniele Mocci quest’ultimo un po’ anonimo in gara rispetto l’ottima performance (finale escluso) sul Red Bull Ring.

Video Porsche Cup Dude – Gara 5: GP Gran Bretagna

Commento a cura di Raffaello Caruso e Fabio Giovannucci.

Classifica arrivo Gara 5 Gran Bretagna

classifica arrivo Porsche Cup
Classifica arrivo Porsche Cup Dude Silverstone – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

FOTO Porsche Cup Dude GP Gran Bretagna

[masterslider id=”156″]

SEGUICI SU :

Back to top button