Questa sera alle 18.45, allo stadio Do Dragao, il Porto ospita il Lione nella gara valida per gli ottavi di finale di Europa League. Una sfida che si preannuncia interessante con i portoghesi che non hanno mai perso un match contro la compagine francese. L’OL però quest’anno ha vinto tutte le gare giocate in trasferta in Europa League. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Porto-Lione.
Il momento del Porto
Il Porto si presenta alla sfida reduce dal successo ottenuto contro la Lazio nel doppio incontro valido per gli spareggi. Dopo aver vinto per 2-1 all’andata, a Roma la squadra di Conceiçao ha ottenuto un prezioso pareggio per 2-2 che le ha consentito di avanzare nella competizione. Nel campionato casalingo invece, il Porto è reduce dal successo per 2-4 ottenuto contro il Paços de Ferreira e ha ottenuto così 3 punti che gli hanno consentito di consolidare la vetta della classifica.
Il momento del Lione
Il Lione invece è approdato agli ottavi di Europa League dopo aver dominato il suo girone, chiudendo in testa con 16 punti. In particolare, sono arrivate 5 vittorie ed 1 pareggio, quest’ultimo contro i Rangers nella sesta giornata. In campionato però l’OL non se la passa benissimo, avendo ottenuto solamente 41 punti che gli consentono di stazionare in nona posizione. Ad ogni modo, nell’ultima gara è riuscito ad imporsi per 1-4 sul campo del Lorient.
Le probabili formazioni di Porto-Lione
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel tardo pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Josè Mari Sanchez, coadiuvato dagli assistenti Cabanero e Inigo. Quarto ufficiale Soto Grado, mentre in sala VAR ci saranno Hernandez e Munuera (AVAR).
Porto (4-4-2): Diogo Costa, Mario, Mbemba, Cardoso, Zaidu; Otavio, Vitinha, Eustaquio, Pepe; Evanilson, Taremi. All. Conceiçao
Lione (4-2-3-1): Lopes, Dubois, Mendes, Lukemba, Emerson; Caqueret, Ndombeleé; Faivre, Paquetà , Ekambi; Dembelé. All. Bosz
Dove vedere Porto-Lione
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e in diretta televisiva su Sky Sport 1 e su Sky Calcio 3
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook
(Credit foto – pagina Facebook FC Porto)