Post Malone, l’artista multi-platino torna in Italia
Post Malone, l’artista multi platino celebre in tutto il mondo, torna in Italia per un’unica data mercoledì 17 Giugno all’Ippodromo Snai di San Siro. Dopo l’incredibile show a Roma nel luglio del 2018, Post Malone, nominato ai Grammy Awards, torna in Italia per un live unico, prodotto da Vivo Concerti.
L’attesissimo tour
L’attesissimo tour europeo celebrerà “Hollywood’s Bleeding” (Republic Records), terzo disco di Post Malone pubblicato lo scorso 6 settembre. Contiene importanti featuring, tra i quali Ozzy Osbourne, Travis Scott e Lil Baby. Quest’ultimo album, certificato disco d’oro dalla classifica FIMI/Gfk è rimasto al #1 posto nella classifica Billboard Top 200 per quattro settimane. E’ stato anticipato dai singoli ‘Goodbyes’, disco d’oro che conta ad oggi oltre 559,7 milioni di stream su Spotify e 106,4 milioni di views su YouTube, e ‘Circles’, disco di platino con oltre 651,2 milioni di stream su Spotify e oltre 161,4 milioni di visualizzazioni su YouTube.
La carriera di Post Malone
Il talentuoso artista di Dallas inizia la sua carriera nel 2015 senza voler dichiarare alcun genere di appartenenza. Nel 2016 esce ‘Congratulations’ feat. Quavo, il primo singolo di Post Maloneesordisce al #1 posto della classifica Billboard Top 200 ricevendo innumerevoli certificazioni multiplatino in tutto il mondo e la certificazione disco di diamante dalla RIAA. Nello stesso anno, l’artista pubblica il suo primo album dal titolo ‘Stoney’. Disco che ha ottenuto un successo globale ed è entrato nella Top 10 della Billboard 200, ottenendo la #1 posizione nella classifica R&B/Hip Hop Album e consacrando Post Malone il “primo artista hip hop esordiente del 2016”.
Le classifiche e i successi
Sulla scia del primo successo, nel 2018 esce “beerbongs & bentleys” che batte ogni record. Il disco debutta alla #1 posizione nella Billboard Top 200 rivelandosi uno dei progetti discografici che ha ottenuto più streaming nell’arco di una sola settimana. Post Malone si classifica contemporaneamente con 9 brani nella Top 20 della Hot 100 Chart. Diventa così l’artista che registra il maggior numero di tracce presenti all’interno di questa classifica. Stesso record anche per la Top 40 della Hot 100, con ben 14 canzoni. Nello stesso anno, il singolo ‘Rockstar’ feat. 21 Savage è nominata ai Grammy e ‘Sunflower’ feat. Swae Lee è parte della colonna sonora del film ‘Spider-Man: Un nuovo universo’.
I Festival in Europa e Stati Uniti
Inoltre, Post Malone è headliner di numerosi festival in Europa e Stati Uniti, tra cui il Pinkpop (Paesi Bassi), il Rock in Rio Lisbon (Portogallo), il Lollapalooza (Stoccolma) e il Tinderbox (Danimarca) e registra il tutto esaurito per quasi tutte le date dei sui tour. Con record difficili da battere e un affezionatissimo pubblico in tutto il mondo, il successo di Post Malone non accenna a fermarsi.Il concerto di Post Malone previsto del 17 giugno 2020 all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano sarà un’occasione unica e imperdibile per assistere live a un vero fenomeno e rappresentante della musica mondiale.