Spotify Wrapped è tornato: l’app per la musica più utilizzata al mondo dà la possibilità anche nel 2019 a tutti i suoi utenti di rivivere il proprio anno attraverso la musica, stilando la classifica delle canzoni più amate

Spotify Wrapped 2019, creditphoto: spotify.com
Spotify Wrapped 2019, creditphoto: spotify.com

Quanto sarebbe bello poter rivivere ogni momento del 2019 attraverso le canzoni che hanno segnato di più quest’anno?

Spotify anche quest’anno regala a tutti i suoi utenti la possibilità di farlo, permettendo di conoscere e condividere la musica più ascoltata sull’app di streaming.

Grazie al servizio Wrapped infatti, ti sarà possibile condividere gli artisti e le canzoni che hai ascoltato di più, confrontandoli con quelli dei tuoi amici.

Spotify Wrapped 2019, creditphoto: chaospin.it
Spotify Wrapped 2019, creditphoto: chaospin.it

Oltre a una panoramica degli artisti che hai scoperto quest’anno e che ti hanno accompagnato in questi dodici mesi, ci sarà anche la possibilità di avere una classifica dei tuoi cantanti preferiti degli ultimi 10 anni.

Un modo del tutto innovativo per dare il benvenuto al nuovo decennio, con una grafica ricca di colori ed accattivante.

Spotify Wrapped 2019, creditphoto: spotify.it
Spotify Wrapped 2019, creditphoto: spotify.it

Dopo aver reso nota dunque la classifica di tutti i brani e gli artisti più ascoltati di quest’anno nel globo e in Italia (qui trovate l’articolo), ti sarà possibile anche condividere i tuoi gusti personali in fatto di musica.

Non dovrai fare altro che collegarti al link ed effettuare il login con le credenziali Spotify: la piattaforma mostrerà immediatamente un’infografica con tutti i tuoi gusti musicali, permettendoti di riscoprire canzoni e artisti che ti hanno fatto compagnia sia nel 2019 che negli ultimi dieci anni.

creditphoto: optimamagazine.it
creditphoto: optimamagazine.it

Non solo l’artista che hai più ascoltato, con relativo numero di ore che gli hai dedicato, ma anche una top 5, con i Paesi di origine che preferisci, i brani, i generi, i podcast e non solo.

Un po’ come riaprire un vecchio album di foto e non poter far altro che sorridere e gioire di averlo tra le mani, riportando alla mente tutti i ricordi meravigliosi che si hanno: questo è Spotify Wrapped 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA