È Billie Eilish, con il suo “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?”, ad aggiudicarsi il riconoscimento di album dell’anno su Spotify, raggiungendo un importante primato, dal momento che, da quando è nato lo streaming musicale, mai nessuna donna aveva raggiunto tale obiettivo.

Billie Eilish - immagine web
Billie Eilish – immagine web

La giovane cantautrice statunitense ha scalato le vette delle classifiche ed ha detenuto un grande record di ascolti: è al secondo posto nelle canzoni più ascoltate, con “Bad guy“, e la seconda artista più ascoltata dopo Post Malone, il più ascoltato in assoluto. A seguirla, tra i più ascoltati a livello mondiale, vi è Ariana Grande, mentre, in Italia, detiene il primato tra le artiste più ascoltate, seguita da Elisa ed Alessandra Amoroso; l’artista più ascoltato in Italia è però Ultimo, seguito dai rapper Salmo, Sfera Ebbasta, Gemitaiz e Madman.

La canzone italiana più ascoltata è invece “È sempre bello” di Coez, seguita, in seconda posizione da “Calypso“, di Mahmood, Charlie Charles, Dardust, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra e, all’ultimo gradino del podio, si posiziona “Una volta ancora” di Fred de Palma e Ana Mena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA