Potenza-AZ Picerno, Serie C: probabili formazioni e diretta tv del derby lucano

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Potenza-AZ Picerno in campo oggi alle ore 17:30, nel match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie C, Girone C. È un derby lucano importantissimo per le due squadre che si sfideranno all’Alfredo Viviani. Padroni di casa chiamati alla vittoria per risalire la china della classifica tentando di abbandonare la zona bassa della graduatoria. Gli ospiti cercano tre punti in trasferta per proseguire la marcia verso le zone medio-alte, fin qui ottimo campionato per gli uomini di Antonio Palo. Ecco le ultime news del match, con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv di una sfida, vera e propria rivalità territoriale, che si preannuncia infuocata e di vitale importanza.

Statistiche e curiosità di Potenza-AZ Picerno

I leoni rossoblù sono reduci da una sconfitta esterna per 2-1 contro il Taranto ed attualmente occupano la diciottesima posizione in classifica a 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte; con uno score attivo di 12 goal fatti (8 in casa) e un passivo di 18 goal subiti (7 in casa).

I corregionali, invece, sono reduci da un ottimo pareggio per 1-1 contro il Foggia ed attualmente occupano l’undicesima posizione in classifica a 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte; con uno score attivo di 10 goal fatti (5 fuori casa) e uno passivo di 12 goal subiti (8 fuori casa).

Probabili formazioni di Potenza-AZ Picerno

Nonostante il match si presenti in maggioranza equilibrato, non è da escludere che una delle due squadre abbia la meglio sull’altra, i bookmakers danno per favoriti gli ospiti, ma attenzione allo spirito combattivo dei padroni di casa che, sospinti dal pubblico amico, potrebbero concorrere per i tre punti. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici:

POTENZA (4-5-1): Marcone; Piana, Sepe, Gigli, Cargnelutti; Ricci, Zenuni, Coccia, Volpe, Zagaria; Salvemini. Allenatore: Bruno Trocini.

AZ PICERNO (4-4-2): Viscovo; de Franco, Guerra, Finizio, Allegretto; De Ciancio, Pitarresi, Terranova, De Cristofaro; Reginaldo, Gerardi. Allenatore: Antonio Palo.

Dove vederla in tv

Il match Potenza-AZ Picerno, derby lucano valevole per la tredicesima giornata del Girone C della Serie C, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sport. Appuntamento al Viviani per il calcio d’inizio delle ore 17:30.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto pagina Facebook Potenza Calcio)