14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Potenza-Palermo, le ultime su formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Il primo anticipo della ventunesima giornata di campionato del girone C è Potenza-Palermo. I padroni di casa cecano punti preziosi in ottica salvezza, mentre gli ospiti vogliono continuare la scalata alle posizioni play-off più prestigiose. Allo stadio Viviani il calcio d’inizio è fissato alle ore 12.30.

Il momento del Potenza

Il Potenza occupa la sedicesima posizione in classifica con sedici punti e si trova dunque coinvolta nella lotta per la salvezza. Tuttavia le lunghezze di ritardo rispetto alla Viterbese quindicesima, quindi rispetto alla prima posizione fuori dalla zona play-out, sono appena tre e di conseguenza ogni partita può essere fondamentale. Sabato scorso il Potenza ha incassato la sconfitta sul campo del Catanzaro: la gara si è mantenuta in equilibrio fino al 94′, quando Curiale ha siglato la rete decisiva per i padroni di casa.

Il momento del Palermo

Il Palermo, con venticinque punti in classifica, naviga in zona play-off e occupa la nona piazza. I siciliani possono puntare alla scalata verso posizioni play-off più prestigiose, considerando i soli cinque di svantaggio dal Catania quinto. Nell’ultima uscita di campionato i rosanero, tra le mura amiche, hanno ottenuto un punto contro il Teramo. Uno a uno il risultato al fischio finale, entrambi le reti vengono messe a referto nella prima frazione di gioco: al vantaggio ospite con Birligea al 20′ risponde Lucca, che dieci minuti più tardi centra il gol del definitivo pareggio.

I precedenti

I precedenti tra le due squadre sono quindici, il bilancio sorride ai rosanero che si sono imposti per sette volte contro le cinque dei lucani. L’ultimo precedente giocato a Potenza risale alla stagione 1992-1993: il risultato finale fu di uno a uno; il precedente più recente giocato invece a Palermo è risalente al novembre scorso: nella gara di andata del campionato corrente il Palermo si impose per uno a zero nei minuti finali.

Le probabili formazioni di Potenza-Palermo

POTENZA (3-5-2): Marcone; Di Somma, Gigli, Conson; Coccia, Coppola, Bucolo, Ricci, Sepe; Romero, Volpe. Allenatore: Capuano

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Palazzi, Somma, Crivello; Odjer, De Rose, Luperini; Kanoutè, Valente; Lucca. Allenatore: Boscaglia.

:Arbitro: Luca Zufferli di Udine. Assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo, Giulio Basile di Chieti. Quarto ufficiale: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia

Dove vedere Potenza-Palermo

La gara sarà trasmessa da Eleven Sports per gli abbonati e da Sky e LiveNow in pay per view.

Di Michele Tedesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -