Calcio

Potenza-Ternana probabili formazioni e dove vederla

Questo pomeriggio alle 15 allo stadio Comunale Alfredo Viviani, il Potenza ospita la Ternana nella gara valida per la 24a giornata di Serie C, girone C. Da un lato, i padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti salvezza. Dall’altra, gli ospiti vogliono ergersi sempre più come dominatori incontrastati del campionato.

Il momento del Potenza

Il cambio di allenatore non ha sortito l’effetto sperato in termini di punti, ma il Potenza spera di rialzarsi a breve. La classifica parla di un 17° posto con 17 punti conquistati, frutto di appena 4 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte. Finora non ha reso al massimo l’attacco con 18 reti segnati, ma nemmeno la difesa, che risulta con 32 gol subiti la seconda peggiore del girone. Nelle ultime 5 gare sono arrivate 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria. In particolare, lo scorso incontro ha visto il Potenza arrendersi davanti al Foggia per 0-1, per via del gol siglato da Del Prete all’8′ di gioco.

Il momento della Ternana

Al contrario, la stagione della Ternana è fin qui da incorniciare. Capolista in solitaria e con merito, ha staccato tutte le altre: il divario con il Bari, attualmente secondo, è di 14 punti. In totale, ne ha collezionato 56 frutto di 17 vittorie e 5 pareggi. Nessuno è ancora riuscito a strappare 3 punti dai rossoverdi. Anche i numeri in attacco e difesa sono da dominatrice assoluta: 56 reti segnate e appena 15 subite. Nelle ultime 5 gare sono arrivate 4 vittorie ed un pareggio. In particolare, l’ultimo incontro si è concluso con il successo sulla Casertana per 5-1, con le reti di Furlan, Partipilo (2), Raicevic e Peralta. Vano il gol di Konatè per gli ospiti a fine primo tempo.

I precedenti tra Potenza e Ternana

I precedenti tra Potenza e Ternana in terra lucana sono in tutto 4 e hanno visto 3 pareggi ed una vittoria per i rossoverdi. L’ultimo risale allo scorso anno e si concluse appunto con il successo degli ospiti per 0-1 grazie alla rete di Vantaggiato. All’andata invece la sfida è terminata con un netto 3-0 per gli umbri, per via dei gol di Partipilo, Boben e Falletti.

Probabili formazioni

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo alle 15. Arbitro dell’incontro sarà il signor Gian Piero Miele di Nola.

Potenza (3-4-3): Marcone; Gigli, Conson; Di Somma, Coccia, Ricci, Bucolo, Coppola, Sepe, Romero, Volpe. Allenatore: Capuano.

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Suagher, Kontek, Salzano; Damian, Palumbo; Peralta, Falletti, Furlan; Vantaggiato. Allenatore: Lucarelli.

Dove vedere Potenza-Ternana

La sfida sarà visibile in diretta su Eleven Sports, piattaforma che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle partite di Serie C. La sfida inoltre, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Cusano TV Italia.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Pulsante per tornare all'inizio