Una squadra già paga, una che deve difendere un piazzamento Champions fondamentale. È questo il punto di partenza di Aston Villa-Chelsea, una gara da dentro o fuori per i Blues. Col calcio d’inizio previsto per le 17.00 nello splendido “Villa Park” di Birmingham, le due squadre si prepareranno ad onorare questa ultima gara di Premier League.

Il momento dell’Aston Villa

Periodo di risultati altalenanti per l’Aston Villa che non ha più nulla da chiedere al campionato. Undicesimo posto conquistato, con la vittoria sul Tottenham all’ultima per coronare una stagione nella media. All’Aston Villa resta solo il programmare la prossima stagione, con molti giocatori che avranno già la testa in vacanza o proiettata agli Europei.

Il momento del Chelsea

La vittoria sul Leicester all’ultima giornata ha sconvolto tutti i piani delle inglesi. Il Chelsea si è, infatti, visto catapultare al terzo posto, a 2 punti dal quinto, occupato settimana scorsa. Sono 2 punti che dividono l’accesso all’Europa League dall’accesso alla Champions, per questo una vittoria risulta fondamentale. Ma il piazzamento in classifica non è l’unico modo che il Chelsea ha per conquistare la qualificazione alla prima coppa europea. Infatti, nel giro di una settimana, dovrà preparare una gara tutta inglese contro il Manchester City per la finale di Champions League. Una settimana di fuoco per i Blues che aiuterà Tuchel e dirigenza a capire il livello della crescita della giovane squadra.

Precedenti e curiosità

Con quest’anno, sono 50 i precedenti tra Aston Villa e Chelsea. Il Chelsea comanda con 28 vittorie mentre l’Aston Villa è fermo a 10, con 12 pareggi a completare il quadro. L’andata ha visto le due squadre annullarsi, con il risultato fissato sull’1-1 dai gol di Giroud e El-Ghazi. Famosissimo, anche, l’8-0 del 2012 quando Torres, David Luiz, Ivanovic, Lampard, Oscar, Hazard e la doppietta di Ramires fecero affondare i Villans.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Chelsea

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Hause, Mings, Targett; McGinn, Nakamba; Traore, Grealish, El Ghazi; Watkins. All. Smith.

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Rudiger, Silva, Azpilicueta; Alonso, Jorginho, Kovacic, James; Mount, Werner, Pulisic. All. Tuchel.

Come vedere Aston Villa-Chelsea

Aston Villa-Chelsea è in programma alle 17.00. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol su Sky Sport Football, canale 203. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Matteo Castro

Articolo precedente

Articolo inerente