Calcio

Premier League, Brighton-Newcastle: probabili formazioni e diretta tv

Scontro salvezza alle ore 21:00 in Premier League. La sfida tra Brighton e Newcastle è quasi decisiva per le sorti delle due formazioni, divise in classifica da un punto. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere Brighton-Newcastle.

Il momento di forma delle squadre

Il Brighton ha scavalcato proprio il Newcastle nell’ultimo turno di campionato, vincendo fuori casa contro il Southampton. Una vittoria che ha interrotto la negativa striscia di 3 sconfitte consecutive della squadra allenata da Graham Potter. Partita non facile per i Seagulls, nello stadio di casa infatti hanno vinto solo una volta in stagione, il 31 gennaio contro il Tottenham di Josè Mourinho. La salvezza del Brighton sembrava in cassaforte ma la rincorsa del Fulham ha rimesso tutto in discussione. Il Brighton ha però ancora 3 punti in più sulla zona retrocessione con due gare ancora da recuperare, a cominciare proprio da quella contro il Newcastle. Una gara da non fallire visto anche il calendario tutt’altro che semplice con Manchester United, Everton e Chelsea nelle prossime gare.

Stessa situazione anche per il Newcastle quindi, che ha un punto in meno del Brighton ma ancora due partite da recuperare rispetto al Fulham terz’ultimo. La squadra allenata di Steve Bruce è reduce da 3 pareggi consecutivi e 5 gare senza vittoria. I Magpies potrebbero essere favoriti per questa partita avendo già vinto in trasferta (3 volte) più di quanto abbia fatto il Brighton in casa. Vincere per staccare il Fulham e mettersi ad una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione è l’obiettivo di Newcastle e Brighton.

Probabili formazioni e dove vedere Brighton-Newcastle

Tanti assenti per Graham Potter che potrebbe confermare la stessa formazione che ha vinto l’ultima sfida contro il Saints. Il Newcastle dovrà ancora fare a meno di Wilson e Saint-Maximin. Potrebbe rientrare Almiron.

BRIGHTON (4-4-2): Sanchez; Veltman, White, Dunk, Burn; Gross, Lallana, Bissouma, Trossard; Welbeck, Maupay. All. Potter.

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka: Krafth, Lascelles, Clark Dummett; Willock, Shelvey, Hayden; Fraser, Gayle, Joelinton. All. Bruce.

Brighton-Newcastle sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sul canale satellitare di Sky, Sky SPort Football. Calcio d’inizio alle ore 21:00

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB Newcastle United

Adv
Adv
Adv
Back to top button