Come si sono comportate le squadre nell’ultimo turno?
Il fine settimana di Premier League è iniziato sabato alle 13:30 con la vittoria per 2 a 0 del Liverpool sul Watford: ai Reds basta la doppietta di Salah per gestire gara ed energie per il prosieguo del campionato. Comanda la gara, ma non va oltre il pareggio (1-1), il Leicester che viene fermato in casa dal Norwich e perde così contatto dalla vetta della classifica.
Premier League: ritorni al successo
Vince di misura, dopo gli 0 punti conquistati nelle ultime tre partite (Per vedere cosa è successo nella 16a giornata, clicca qui), il Burnley che grazie all’1 a 0 sul Newcastle si stacca dalle zone più a rischio della classifica. Stesso risultato per il Bournemouth che sorprende tutti e mette fine alla serie di 5 sconfitte consecutive con una vittoria in casa di un Chelsea sfortunato ma anche poco cinico. Basta una sola rete anche al West Ham: 1 a 0 al Southampton e +4 sulla zona retrocessione che possono far dormire sonni più tranquilli a Pellegrini.
Premier League: i risultati a metà classifica
Vince (2 a 0) anche lo Sheffield che approfitta del brutto periodo dell’Aston Villa, per guadagnare 3 punti e confermare il settimo posto in Premier League. Pareggio, invece, tra Manchester United e Everton: i Red Devils comandano il gioco ma vanno sotto al 36′ e riescono a recuperarla soltanto nel finale grazie ad un forsennato forcing finale, concretizzato con la rete del giovane Greenwood. 1 a 1 anche tra Crystal Palace e Brighton nel Monday Night. Le Eagles regalano un tempo ai Seagulls che però non concretizzano le occasioni create e che si fanno recuperare la rete segnata ad inizio ripresa.
Premier League: le Big della domenica
Vittorie in trasferta per Tottenham e Manchester City. Gli Spurs soffrono, ma difendono bene, ripartono con ordine e riescono così a trovare il 2 a 1 sul Wolverhampton al 91′, mentre i Citizens dominano contro l’Arsenal. Trascinati dall’ottima prestazione di De Bruyne (2 gol e 1 assist per il centrocampista belga) i ragazzi di Guardiola chiudono la partita già nel primo tempo (3 a 0) e si limitano a controllarla nel secondo.