Va in scena oggi l’ultima giornata della Premier League, con tutte le partite in programma alle 17:00. Tra le gare più importanti di questo turno c’è sicuramente LiverpoolCrystal Palace, con i Reds che si giocano la qualificazione in Champions League.

LiverpoolCrystal Palace in programma questo pomeriggio può salvare la stagione dei Reds, che sono stati protagonisti di un’annata al di sotto delle aspettative, con un cammino altalenante in campionato e con l’eliminazione nei quarti di finale di Champions League ad opera del Real Madrid. La squadra di Klopp, reduce dal 3-0 sul campo del Burnley, andrà a caccia quest’oggi dell’obiettivo minimo della qualificazione in Champions, e per fare ciò sarà necessario ottenere i tre punti nella sfida casalinga contro il Crystal Palace. La classifica vede infatti ben tre squadre in soli due punti: il Chelsea al terzo posto con 67 punti e a seguire Liverpool e Leicester con 66. A rendere, almeno sulla carta, un po’ più semplice il compito dei Reds il fatto che il Crystal Palace, tredicesimo con 44 punti, arriva a questa gara senza obiettivi di classifica, mentre Chelsea e Leicester se la vedranno rispettivamente con Aston Villa e Tottenham.

Liverpool-Crystal Palace, pronostico e probabili formazioni

Per quanto riguarda il pronostico della gara, il Liverpool sembra nettamente favorito. Queste le probabili formazioni di LiverpoolCrystal Palace:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Williams, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Wjinaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Mitchell, Cahill, Tomkins, Ward; Schlupp, McCarthy, Kouyaté; Zaha, Benteke, Townsend. Allenatore: Hodgson

Diretta tv

LiverpoolCrystal Palace, gara valida per la 38a e ultima giornata di Premier League in programma oggi alle 17:00, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook Liverpool fc the super reds