Calcio

Premier League, Manchester City-Chelsea: probabili formazioni e diretta tv

Manchester CityChelsea, gara in programma oggi alle 18:30 e valevole per la 35a giornata di Premier League, è la partita che può regalare il titolo alla squadra di Guardiola, ma è anche e soprattutto un vero e proprio antipasto della prossima finale di Champions League.

Questa può essere la giornata del trionfo, l’ennesimo, del City di Pep Guardiola. Una vittoria nella partita di oggi contro il Chelsea, o anche una sconfitta del Manchester United nella gara contro l’Aston Villa di domani pomeriggio, renderebbero ufficiale già in questo turno il terzo trionfo in Premier League dei Citizens nelle ultime quattro stagioni, il settimo in totale. In questo momento però tutto ciò passa incredibilmente in secondo piano. Il pensiero, infatti, non può che andare già alla sfida del 29 maggio, in cui Guardiola e Tuchel si ritroveranno contro nella terza finale di Champions tutta inglese della storia.

Un antipasto della finale

Manchester CityChelsea di oggi è una sfida tra due squadre protagoniste fin qui di una stagione straordinaria. Citizens e Blues, che hanno conquistato in settimana l’accesso alla finale di Champions avendo nettamente la meglio rispettivamente su PSG e Real Madrid, puntano ora a rendere questa annata memorabile. Si decide tutto in queste settimane: la squadra di Guardiola, con in tasca già la Coppa di Lega e ormai sicura della conquista della Premier League, punta ad uno storico triplete, il secondo per il tecnico spagnolo dopo quello con il Barcellona nella stagione 2008-2009; il Chelsea, dopo il cambio della guida tecnica a stagione in corso con Tuchel che ha preso il posto di Lampard, ha risollevato la sua stagione, arrivando non solo in finale di Champions ma anche in quella di Fa Cup, per di più dopo aver eliminato proprio il City in semifinale.

Tornando al campionato, il City, che viene dalla vittoria esterna contro il Crystal Palace firmata Agüero e Ferrán Torres, punta a chiudere il discorso Premier già oggi, mentre il Chelsea, reduce dal 2-0 interno contro il Fulham e attualmente quarto in classifica a +3 sul West Ham, va a caccia di punti importanti per consolidare il piazzamento Champions.

Manchester City-Chelsea, pronostico e probabili formazioni

Per quanto riguarda il pronostico di questa sfida, il City di Guardiola dominatore del campionato parte favorito, anche se i Blues saranno spinti dal bisogno di ottenere punti per mantenere un piazzamento tra le prime quattro della classifica. Queste dunque le probabili formazioni di Manchester CityChelsea, partita valevole per la 35a giornata della Premier League:

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Laporte, Dias, Mendy; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Agüero, Sterling. Allenatore: Guardiola

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Christensen, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz. Allenatore: Tuchel

Diretta tv

Manchester CityChelsea sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale Manchester City

Back to top button