Calcio

Premier League, West Ham-Chelsea: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Non è uno spareggio determinante per la Champions League (mancano diverse gare e non è una corsa a due), ma chi uscirà vincitore da questo scontro si candiderà, automaticamente, come primo favorito per un posto nella massima competizione europea per club. Punti pesantissimo in gioco all’Olympic Stadium di Londra: i padroni di casa guidati da David Moyes ospitano i ragazzi di Thomas Tuchel in un match fondamentale per entrambe le società che, in classifica, sono appaiate a quota 55 punti. Ecco le ultime da West Ham-Chelsea con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Il calcio, spesso, riserva delle sorprese incredibili. Il West Ham di David Moyes, ex tecnico del Manchester United e dell’Everton, sta giocando in modo splendido in questa stagione di Premier League: gli Hammers, accreditati per un campionato di metà classifica ad inizio anno, sono fortemente in corsa per ghermire un posto utili per disputare la prossima UEFA Champions League. Alla faccia della Superlega. Nelle ultime cinque partite, la compagine londinese ha incamerato 7 punti frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Ha fatto leggermente meglio il Chelsea di Thomas Tuchel che ha incassato, sempre nell’ultima cinquina di match, 8 punti derivati da due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Sarà un derby di Londra dalle forti note europee.

West Ham-Chelsea: pronostico e probabili formazioni

Non è un match-point ma poco ci manca. La posta in gioco è davvero alta con punti pesantissimi in palio: il rendimento praticamente similare induce gli allibratori a puntare su un pareggio con goal. L’equilibrio, però, potrebbe essere spezzato dal talento dei Blues e dalla forti motivazioni degli Hammers. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici:

WEST HAM (3-4-1-2): Fabianski; Ogbonna, Diop, Balbuena; Coufal, Soucek, Noble, Johnson; Fornals; Bowen, Lingard. Allenatore: Moyes.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Kovacic, Kante, Chilwell; Mount, Werner; Havertz. Allenatore: Tuchel.

Diretta tv

West Ham-Chelsea, partita valevole per la 33a giornata del campionato di Premier League, è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). Appuntamento all’Olympic Stadium per il calcio d’inizio del match.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button