Il servizio preventivi e traslochi può interessare tutte quelle persone che sono alle prese con questa fase impegnativa della loro vita che ovviamente è legata a un cambiamento anche stimolante e creativo, ma allo stesso tempo complesso dal punto di vista pratico burocratico ed emotivo.

Di sicuro parliamo di una cosa che va programmata al meglio perchè sennò il rischio è quello di vedere il costo salire troppo e ovviamente la prima tentazione che avremo è quello di occuparci tutto in prima persona, appunto perché abbiamo paura dell’aspetto economico. Però sarebbe un grave errore perché rischiamo di fare degli errori e comunque i soldi risparmiati li perderemmo in tempo e fatica fisica e mentale e per il fatto che dovremmo togliere energie al lavoro a parenti e amici.

Oltre al fatto che rischiamo anche di causare dei danni economici che dovremo ripagare in un secondo momento perché non abbiamo gli strumenti e le capacità e l’esperienza per portare avanti un trasloco fino alla fine il migliore dei modi.

Per quanto riguarda i posti del trasloco Possiamo dire che il primo parametro che va a condizionare il tutto e di carattere logistico perché bisogna tenere presente il volume delle cose a trasportare che siano mobili o scatoloni, nonché la tipologia di mobili da smontare e rimontare ma anche il percorso che bisognerà fare da un punto all’altro del trasloco nonché l’accessibilità .

Potremmo dire che soprattutto la distanza tra la vecchia e la nuova casa andrà a incidere maggiormente sul costo perché nel caso in cui decidiamo di di fare tutto da soli dovremo traslocare con una mezza nostro o con l’aiuto di un nostro amico e comunque dovremo anche pagare la benzina e il pedaggio: peggio ancora se dobbiamo affittare il mezzo e dobbiamo aggiungere il prezzo del noleggio.

Invece nel caso in cui ci rivolgiamo una ditta di traslochi nel preventivo ci sarà anche compreso il prezzo dell’affitto dell’automezzo con autista

Altre cose da considerare

Tra le cose importanti del trasloco abbiamo anche il montaggio e lo smontaggio dei mobili che per noi potrebbe essere molto complicato ma per la ditta no E inoltre nel caso in cui abitiamo in un piano alto e non c’è l’ascensore potremmo avere problemi perché non riusciremo a portare fuori le cose mentre la ditta dei traslochi avrebbe dei mezzi ma in montacarichi o anche un’autoscala che raggiungerebbe il piano desiderato per prendere su tutte le cose.

Una ditta traslochi quindi praticamente si occuperà di tutto e per quanto riguarda i costi dipenderanno dal nostro budget,nel senso che potremmo decidere quali sono i servizi che vogliamo o quelli che non vogliamo perché in alcuni casi possiamo chiedere solo il trasporto e occuparci noi delle altre cose, quindi di impaccare le cose da portare o anche smontare e rimontare mobili.

Altrimenti possiamo delegare tutto alla ditta di traslochi che nel preventivo dovrà mettere tutti i punti precisi in modo da farci organizzare in maniera molto tranquilla e serena per quanto riguarda i soldi da mettere a disposizione