Lazio e Roma contro Inter e Napoli per tentare l’ultimo assalto al treno europeo.

I due big match

Seconda contro quinta, terza contro sesta. La Lazio vuole superare i cugini e avvicinare il Milan, per farlo però bisogna superare l’ostacolo Inter di Spalletti. I nerazzurri dovranno fare a meno di Lautaro Martinez, fermato da un infortunio muscolare, ma ritrovano Icardi. L’argentino si gioca il posto con Keita. A centrocampo rientra Joao Mario, non ce la fanno invece Nainggolan e De Vrij in difesa.
La Lazio invece riabbraccia Immobile in attacco, mentre a centrocampo Marusic e Luis Alberto comporranno il quintetto con Milinkovic-Savic, Leiva e Lulic. In difesa Bastos sostituirà l’infortunato Radu.

Lazio e Roma all'ultima chiamata
Mauro Icardi e Francesco Acerbi in Inter Lazio di Coppa Italia (Foto Image Sport / Insidefoto)

La Roma si trova davanti il colosso Napoli che non avrà Inisgne, fermato in mattinata da una contrattura, Zielinski squalificato, Diawara, Albiol e Chiriches infortunati. Al posto del polacco agirà Verdi, Maksimovic rileverà Albiol, Mertens sostituirà Insigne. I giallorossi continuano ad avere l’infermeria piena e nonostante la voglia manifestata da tutti di giocare questa partita, sono tanti i dubbi di Ranieri. Sicuramente non ci saranno Florenzi ed El Shaarawi, entrambi fermati in nazionale da problemi muscolari, in dubbio Manolas, De Rossi, Pellegrini e Kolarov. Zaniolo rientrerà dal 1′ sull’out di destra, dove agirà insieme a Santon, in difesa pronto Juan Jesus in caso di forfait di Kolarov, davanti ancora spazio al tandem Dzeko-Schick.

Juventus-Empoli

La Juventus ritorna in campo senza Ronaldo, Khedira e Costa, mentre De Sciglio torna ad allenarsi con i compagni e sarà a disposizione. Dybala ritroverà la maglia da titolare, così come Rugani che sostituirà Bonucci. Nei toscani di Andreazzoli, alla ricerca di punti salvezza, Maietta prenderà il posto di Silvestre (squalificato) in difesa. A centrocampo Pajac farà nuovamente accomodare Pasqual in panchina, davanti Caputo sarà coadiuvato da Farias.

Udinese-Genoa

L’arrivo di Tudor sulla panchina dei bianconeri porterà un cambio fisiologico che renderà imprevedibile la squadra di Pozzo. A parte i moduli possibili, Tudor recupera De Maio, che in ogni caso si posizionerà a fianco di Troost Ekong e Opoku in difesa; sugli out invece Larsen e Zeegelar. In mezzo al campo si posizioneranno Mandragora e Fofana con un De Paul più offensivo, Lasagna e Pussetto saranno i terminali offensivi.

Prandelli sembrerebbe intenzionato a schierare ancora Rolon al posto di Bessa a centrocampo, in attacco Kouamè è l’unico sicuro del posto, al suo fianco potrebbe agire a sorpresa Lapadula. In difesa Biraschi potrebbe essere escluso a favore di Pereira sull’out di destra.

Lazio e Roma al'ultima chiamata
During the Serie A match between Atalanta BC and FC Internazionale at Stadio Atleti Azzurri d’Italia on November 11, 2018 in Bergamo, Italy. Photo Credit: fantagazzetta.com

Parma-Atalanta

Il Parma ritrova Scozzarella, l’emergenza in mezzo al campo però rimane con Barillà che rivede il campo ed è in lotta per una maglia con Rigoni. In attacco non ci sarà Biabiany che si è infortunato al ginocchio, al suo posto ci sarà Siligardi con Ceravolo. e Gervinho, visto il ko di Ingelse. In difesa Dimarco è favorito su Bastoni. I bergamaschi vedono di nuovo fermarsi Toloi e Ilicic che presumibilmente non ci saranno, scalpitano Palomino e Pasalic. Nel centrocampo Gosens e Castagne si giocano una maglia, in porta sarà riproposto l’affidabile Gollini.

Sampdoria-Milan

Mister Giampaolo ritrova Ramirez e Saponara, ma l’italiano andrà in panchina, dietro il duo Gabbiadini-Quagliarella andrà l’uruguaiano. In difesa Sala prenderà il posto del debilitato Bereszinski, mentre Jankto sarà supportato da Linetty e Praet in mediana. Gattuso potrebbe lasciare in panchina Kessie dopo la reazione del derby, facendo giocare inizialmente Biglia. In difesa è stato allertato Laxalt visto il problema di Rodríguez in nazionale, davanti Calhanoglu e Suso ai lati di Piatek.

Chievo-Cagliari

Veronesi che ritrovano Bani e Rigoni che potrebbero trovare posto fin dall’inizio a scapito di Dioussè; recuperato anche Pellissier che però dovrebbe partire dalla panchina a favore di Stepinski. Il Cagliari deve fare a meno di Pavoletti (a segno in nazionale ma squalificato), al suo posto si giocheranno una maglia Cerri e Thereau. Ritrovano i loro posti Cacciatore, Birsa e Pellegrini.

Bologna-Sassuolo

Donandoni non avrà a disposizione lo squalificato Lyanco, al suo posto ci sarà Helander. Orsolini completerà il tridente offensivo con Palacio e Sansone, mentre il rientrante Dzemaili si giocherà il posto con Pulgar. Nel Sassuolo Berardi e Duncan continuano a svolgere lavoro differenziato, De Zerbi ha infatti allertato Boga. Bourabia invece potrebbe sostituire il ghanese a centrocampo, in difesa ci saranno Marlon e Rogerio.

Fiorentina-Torino

Pioli deve fare i conti con i problemi di Chiesa, al suo posto dovrebbe giocare Mirallas. La squalifica di Pezzella fa ritrovare il posto a Vitor Hugo in difesa, in mezzo al campo si rivede Veretout insieme a Gerson e Benassi. Mazzarri sostituirà gli assenti Nkoulou e Aina con Moretti e De Silvestri. In attacco Falque potrebbe far sedere in panchina Baselli e comporre il tridente con Belotti e Zaza.

Frosinone-SPAL

Con la squalifica di Goldaniga dovrebbe rivedere il campo Brighenti nel reparto arretrato. A centrocampo Maiello giocherà nonostante il recupero di Viviani, davanti agiranno Ciano e Ciofani. Nei ferraresi recuperano Valoti e Felipe che però i giocheranno i rispettivi posti con Murgia e Vicari. In attacco dovrebbe essere confermato Antenucci a scapito di Floccari e Paloschi, al fianco di Petagna.

PER TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

https://www.facebook.com/gabriele.due?ref=bookmarks

@GlaspinaOff

Seguici su:

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

@MMagazineItalia