CalcioSport

Preview Serie A, match point Scudetto, scontro Europa e derby della Lanterna

Molto interessante la giornata 32 di Serie A: la Juventus proverà a guadagnarsi il punto per l’ottavo Scudetto, Milan e Lazio si scontrano in un big match che vale tantissimo per l’Europa. Oltre a tutto questo, andrà in scena il derby della Lanterna.

SPAL-Juventus (Sabato, ore 15:00)

Giornata che si apre a Ferrara, al Paolo Mazza. A fare visita alla SPAL c’è la Juve di Allegri, alla ricerca del punto che vorrebbe dire ottavo Scudetto consecutivo. Detto ciò, la SPAL, reduce dalla sconfitta a Cagliari, cercherà di fare punti, dato che la zona retrocessione dista solamente 4 punti. Nella Juventus ampio turnover: spazio ad alcuni giovani dell’U23 e al rientro di Cuadrado.

Roma-Udinese (Sabato, ore 18:00)

La seconda gara del Sabato si gioca all’Olimpico di Roma. I giallorossi di Ranieri sono reduci dalla importantissima vittoria esterna contro la Samp, risultato che li ha portati ad un solo punto dal quarto posto che vorrebbe dire Champions League. Non sarà una gara facile per la Roma: l’Udinese di Tudor sembra essere in un buon momento di condizione e soprattutto di fiducia. La zona retrocessione dista 4 punti, ma con una partita da recuperare.

Milan-Lazio (Sabato, ore 20:30)

Big Match della giornata a San Siro. Scontro decisivo per la rincorsa al quarto posto tra Gattuso e Simone Inzaghi. Il Milan arriva a questa gara dopo la sconfitta rimediata contro la Juventus, mentre la Lazio è reduce dal pareggio, in extremis, contro il Sassuolo. In caso di vittoria, i biancocelesti aggancerebbero il Milan a quota 52, con una partita però da recuperare contro l’Udinese.

Preview Serie A, match point Scudetto, scontro Europa e derby della Lanterna
Gattuso pronto a dare la carica per la rincorsa Champions.

Torino-Cagliari (Domenica, ore 12:30)

Il lunch match si gioca allo stadio Olimpico Grande Torino. I granata sono lì, a 49 punti, con la vista puntata ad un prestigioso posto in Europa. I ragazzi di Mazzarri sono reduci dalla brutta partita in trasferta contro il Parma. Il Cagliari arriva a questa sfida dopo la vittoria, in casa, ai danni della SPAL. Cagliari che è relativamente tranquillo, a +8 sulla zona retrocessione.

Sampdoria-Genoa (Domenica, ore 15:00)

Il derby della Lanterna apre il pomeriggio domenicale di Serie A. Entrambe le squadre sono tranquille a metà classifica, con la Samp che potrebbe lasciare aperto uno spiraglio in vista Europa. I blucerchiati arrivano al derby dopo la sconfitta contro la Roma, mentre il Genoa è reduce dalla grande prestazione, con un uomo in meno, contro il Napoli.

Fiorentina-Bologna (Domenica, ore 15:00)

Al Franchi si gioca la prima partita dei Viola della nuova era Montella. Fiorentina chiamata a risollevarsi dopo la brutta e disastrosa sconfitta rimediata contro il Frosinone. Il Bologna dopo la grande vittoria per 3-0 sul Chievo e attualmente a +2 dalla zona retrocessione, vorrà fare ulteriori punti importanti per la corsa salvezza che sembrerebbe essere ancora molto lunga.

Vincenzo Montella, torna ad allenare in Serie A
(fonte: dal web)

Sassuolo-Parma (Domenica, ore 15:00)

Altro derby in questa 32 giornata di Serie A. Si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia una sfida tra due squadre relativamente tranquille a metà classifica. Il Sassuolo ha ripreso a fare bene dopo un periodo molto negativo per la squadra di De Zerbi, lo stesso vale per il Parma di D’Aversa, colpito da una miriade di infortuni.

Chievo-Napoli (Domenica, ore 18:00)

Alle ore 18:00 si gioca al Bentegodi di Verona una partita che ha veramente molto poco da dire: il Chievo, ormai ad un passo dalla retrocessione sfida un Napoli che naviga nella terra di nessuno da ormai tantissime giornate. Unico spunto della partita dovrà essere la risposta degli azzurri dopo la brutta prestazione in Europa League, contro l’Arsenal.

Frosinone-Inter (Domenica, ore 20:30)

L’ultima gara della Domenica si gioca a Frosinone, dove arriva l’Inter di Spalletti. Il Frosinone è reduce dalla grande vittoria in trasferta a Firenze, mentre l’Inter arriva a questa gara dopo il pareggio con l’Atalanta. I ciociari hanno un bisogno pazzo di punti per credere nella permanenza in Serie A. I nerazzurri, invece, vorranno consolidare il terzo posto.

Preview Serie A, match point Scudetto, scontro Europa e derby della Lanterna
Spalletti e Icardi, gli uomini del momento Inter.

Atalanta-Empoli (Lunedì, ore 20:30)

La giornata numero 32 della nostra Serie A si conclude Lunedì con Atalanta Empoli. I bergamaschi sono reduci dal pareggio contro l’Inter, mentre i toscani arrivano a questa gara dopo la sconfitta rimediata contro l’Udinese. Atalanta, attualmente a quota 52, che vorrà fare bottino pieno per credere nel sogno Champions League. Stessa cosa vale per l’Empoli, a 28 punti, con la zona salvezza che dista solamente 2 lunghezze.

Back to top button