
Praticamente quando parliamo di liposuzione addome parliamo di intervenire chirurgicamente e quindi si parla di chirurgia estetica probabilmente, in una parte del corpo e cioè l’addome di una parte tenuta molto in considerazione come si suol dire nella nostra cultura moderna
Intendiamo dire che negli ultimi anni forse possiamo dire anche decenni, la cosiddetta pancia piatta è diventato un qualcosa di molto importante che tante persone ricercano in tanti modi e chiaramente le prime riguardano una corretta alimentazione e fare molto attività fisica che giustamente ci garantiscono di avere un corpo diciamo attraente compresa appunto la pancia piatta.
Il problema purtroppo è che nonostante le persone facciano attività fisica e facciano anche delle diete interessanti e molto rigide, l’accumulo adiposo dell’addome spesso è quasi un qualcosa di geneticamente molto resistente perché diciamo che riesce a resistere.
Ed ecco che qui poi entra in ballo la possibilità di rivolgersi a qualche chirurgo plastico che esegue interventi di chirurgia estetica appunto per eliminare gli inestetismi, per intervenire con questo intervento di liposuzione che serve appunto ad eliminare il grasso addominale.
Praticamente quando parliamo di liposuzione dell’addome, parliamo di una procedura che rimuove tutte le cellule adipose in eccesso, che possono essere presenti in tante zone del corpo ad esempio le braccia grazie all’impiego di cannule e di un aspiratore chirurgico.
Prima di sottoporsi all’intervento di liposuzione addominale bisogna prendere molto informazioni
Naturalmente questo intervento di liposuzione addominale è consigliabile solo quando ci sono determinate situazioni cliniche ed estetiche, che vanno analizzate dal chirurgo plastico di turno durante la prima visita specialistica.
Intanto la prima cosa è che le condizioni di salute generali del paziente devono essere buone e per questo poi probabilmente bisogna anche fare delle analisi per assicurarlo e parliamo di analisi del sangue