Oggi i mercati delle criptovalute sono pieni sia di diverse monete di criptovaluta sia di diversi tipi di luoghi in cui è possibile acquistarle, scambiarle e venderle. Come ti dirà la nostra recensione di Prime XBT, questa piattaforma è una di queste e oggi cercheremo di capire cosa distingue questa piattaforma dalle altre.

PrimeXBT

Ammettiamolo, se non hai mai sentito parlare di PrimeXBT prima, anche se sei un appassionato fan delle criptovalute, non sorprenderti: PrimeXBT è considerato un giocatore relativamente nuovo nella scena delle criptovalute, essendo una piattaforma di trading per molti diversi asset (commodity trading, mercato Forex, trading di indici, etc.) e criptovalute sono solo uno di questi. Ma il nostro focus sarà solo sulla parte della piattaforma relativa alle criptovalute.

Se vuoi sapere se PrimeXBT è sicuro o saperne di più sulle sue tariffe, allora sei nel posto giusto: discuteremo tutti gli aspetti importanti della piattaforma di seguito.

Introduzione a PrimeXBT

Allora, Prime XBT è una piattaforma di trading multi-asset che ora offre criptovaluta.  PrimeXBT offre una piattaforma facile da usare e alcune incredibili opzioni di leva finanziaria oltre a commissioni competitive. 

Prime XBT

Una delle lamentele più comuni espresse dalle recensioni di Prime XBT riguarda la mancanza di varietà di monete supportate sulla piattaforma.

Brevemente sui pro e contro della piattaforma:

Pro:

  • Commissione decente;
  • Molto sicuro;
  • Vari asset di trading disponibili;
  • Accetta depositi fiat (carta di credito/debito);
  • Relativamente facile da usare.

Contro:

  • Scelta limitata di criptovalute;
  • Non funziona negli Stati Uniti e in Canada.

PrimeXBT: Vantaggi

Alcune delle più alte opzioni di leva finanziaria

Nella finanza e nel trading di asset, “leva finanziaria” o “operazioni di leveraggio” significa quando prendi in prestito denaro da una piattaforma per aumentare la tua posizione su una particolare operazione. Questo può potenzialmente tradursi in un grande profitto (ma può anche funzionare nella direzione opposta – portare a perdite significative).

Molte PrimeXBT recensioni sono quasi unanimi su questo punto: PrimeXBT offre alcune delle migliori operazioni di leveraggio quando si tratta di trading di criptovalute.

Anche se questo varia da caso a caso (soprattutto se impari a conoscere la gestione del rischio), il limite più alto disponibile in termini di criptovalute sarà 100x. Questo è un indicatore enorme! Se vuoi aumentare i tuoi profitti, ma non hai abbastanza capitale per questo, allora la leva è degna della tua attenzione.

Piattaforma molto sicura

Lo stesso mercato delle criptovalute è piuttosto volatile e con frequenti hack e truffe nel settore, potresti desiderare una garanzia del massimo livello di sicurezza quando fai trading di criptovalute.

In questo senso, PrimeXBT ha eccellenti misure di sicurezza

In termini di misure generali di protezione delle risorse, PrimeXBT utilizza i server Web AWS per eseguire senza problemi le proprie operazioni di trading. AWS è leader in questo spazio, quindi puoi essere certo che PrimeXBT ha i migliori servizi.

Oltre ad alcune protezioni generali e di base, PrimeXBT ha misure di sicurezza aggiuntive specificamente progettate per la criptovaluta.

PrimeXBT memorizza la maggior parte delle sue partecipazioni in criptovalute in dispositivi di conservazione a freddo. Il cold storage si riferisce a dispositivi hardware come portafogli come Trezor o Ledger Nano S. Questi dispositivi non sono costantemente connessi alla rete, quindi i potenziali hacker non possono accedere alle tue risorse crittografiche.

Pertanto, in termini di sicurezza, PrimeXBT può essere definita una piattaforma di prima classe.

Facilità d’uso

Le PrimeXBT recensioni spesso menzionano quanto sia facile usare PrimeXBT rispetto ad altre piattaforme di trading.

Molte delle piattaforme di scambio di criptovalute oggi affrontano questo problema. È abbastanza difficile trovare un equilibrio tra una semplice interfaccia utente e tutti i complessi grafici e candele che dovrebbero informare il trader sulla situazione del mercato in un determinato momento.

Detto questo, PrimeXBT opinioni degli utenti sembrano essere soddisfatti dell’aspetto usabilità della piattaforma. Ha un design elegante e non sovraccarica l’interfaccia con funzionalità inutili e intimidatorie.

Coppie di trading “Valuta Fiat/Criptovaluta” + Depositi in Valuta Fiat

Tieni presente che gli utenti non menzionano spesso che puoi depositare utilizzando valute fiat e scambiare valute fiat con criptovaluta. E questo è di grande importanza!

Per finanziare un saldo utilizzando fondi fiat o persino scambiare valuta fiat con criptovaluta, uno scambio (o in questo caso una piattaforma di trading) deve passare attraverso molti processi tecnici e legali. Ecco perché, su molti exchange, non è possibile effettuare depositi utilizzando fondi fiat o addirittura avere l’opportunità di scambiare solo criptovalute.

Non così con PrimeXBT

Come piattaforma di trading di asset, Prime offre molte diverse coppie di trading tra cui scegliere. Queste coppie includono anche il trading fiat/crypto.

E per di più, sarai anche in grado di effettuare depositi in valuta fiat sul tuo Prime Wallet.

Per riassumere, se stai cercando un modo semplice per accedere al mercato delle criptovalute (semplice, ovvero depositi fiat diretti e coppie di trading fiat/cripto), allora PrimeXBT è sicuramente un’ottima opzione.

PrimeXBT: svantaggi

Dopo aver discusso le caratteristiche positive più evidenti e discusse che notano le PrimeXBT recensioni, dobbiamo parlare dei problemi comuni che devono affrontare gli utenti della piattaforma.

Supporta solo grandi criptovalute

Molte fonti affermano che questa piattaforma supporta solo le più famose criptovalute “mainstream”:

  • BTC (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Bitcoin (LTC)
  • Ondulazione (XRP)
  • EOS (EOS)

Se sei un trader entry-level, le suddette criptovalute ti saranno sufficienti per iniziare a fare trading con loro. Ma se sei un trader esperto e desideri diversificare il tuo portafoglio di criptovalute, la mancanza di monete può essere un problema. Tutto dipende dai tuoi piani e dalle tue aspettative.

Limitazione della disponibilità dei servizi su base regionale

Queste restrizioni sono soggette a determinate leggi finanziarie che si applicano in quelle regioni. Sebbene PrimeXBT sia disponibile e disponibile in oltre 150 paesi diversi, non è possibile utilizzare il servizio se vivi negli Stati Uniti o in Canada. Naturalmente, ci sono altri paesi e regioni in cui PrimeXBT non è disponibile, ma i due paesi menzionati sono i più grandi in termini di dimensioni.

Contribuisce anche alle discussioni sulla legittimità di PrimeXBT. Sebbene la risposta alla domanda “PrimeXBT è legittimo?” rimane positivo in quanto non riguarda le persone che non hanno accesso a questo servizio.

Prezzo e commissioni di PrimeXBT

Una delle ultime cose di cui dobbiamo discutere durante questa recensione di Prime XBT sono le tariffe della piattaforma.

Possono creare un po’ di confusione, se li guardi pensando al trading, non sarà così difficile.

Le commissioni di trading per le coppie di trading fiat/cripto vanno dallo 0,01% allo 0,05%. Ad essere onesti, queste commissioni sono piuttosto basse.

Le commissioni di finanziamento PrimeXBT, d’altra parte, varieranno considerevolmente a causa di molti fattori diversi, anche se ancora una volta non elevate. Se sei interessato, visita il sito Web ufficiale del marchio per informazioni più aggiornate.

Conclusione

Come puoi vedere, secondo PrimeXBT opinioni  è un’eccellente piattaforma per il trading di asset, che si estende anche al campo delle criptovalute. Il sito è relativamente facile da usare e offre la possibilità di utilizzare coppie di trading cripto/fiat e offre persino l’acquisto di criptovalute con una carta di credito o di debito.

Sebbene la scelta delle criptovalute sia piuttosto ridotta, sarà più che sufficiente per i trader entry-level. Tuttavia, i residenti negli Stati Uniti e in alcuni altri paesi dovranno cercare alternative a PrimeXBT.

Ma la commissione Prime XBT è decisamente inferiore a Coinbase e garantisce anche una protezione di prim’ordine per le tue risorse crittografiche.