Torna questo week end il Guinness Pro 14. Tornano quindi anche le nostre due franchigie in campo. Benetton Treviso e Zebre impegnate in due sfide delicate ed importanti

Dopo la sosta per le coppe europee torna il Guinness Pro 14. Due le squadre italiane impegnate nel fine settimana. Benetton Treviso in casa contro Cardiff per trovare punti fondamentali e agguantare la zona play off mentre Zebre Rugby alla ricerca di una vittoria che manca ormai da troppo tempo. Andiamo ad analizzare il prossimo turno del campionato celtico.

Benetton Treviso

I leoni di Treviso, dopo due sconfitte onorevoli nella Champions Cup sono pronti a ributtarsi in campionato per centrare l’obbiettivo dei Play Off. Nel settimo turno di Pro 14 i trevigiani giocheranno al Monigo contro i Cardiff Blues.

Nell’ultimo incontro tra le due compagine a spuntarla sono spati proprio i bianco verdi che hanno portato a casa la partita con un match al cardiopalma finito per 27-25.

Dopo un avvio stentato e difficile, dovuto anche alle molte assenze di giocatori impegnati nella coppa del Mondo, ora Treviso ha bisogno di continuità e di punti per recuperare il Gap dalle squadre che si trova davanti in classifica ed avvicinarsi alle zone che contano in classfica. Alle spalle si trovano proprio i Cardiff Blues, anche loro alla ricerca di una vittoria.

La partita si gioca Sabato 30 Novembre alle ore 16:00 in diretta su DAZN.

Pro 14 rugby
Hayward in azione contro Leinster – credt: Benetton Rugby

Zebre Rugby

Di certo non ha portato consigli la Challenge Cup alle Zebre che ancora cercano la prima vittoria stagionale. La franchigia di Parma infatti è l’unica squadra in Pro 14 che è ancora senza vittorie. Per la squadra allenata da Michael Bradley sono arrivate sei sconfitte su altrettante partite e solo due punti bonus conquistati grazie alla difesa.

Le Zebre tornano in campo Sabato 30 novembre al Rodney parade per sfidare i Dragons.

Le due franchigie già si sono affrontate una volta all’inizio di questa stagione e ad avere la meglio è stata proprio la formazione gallese.

La partita si gioca sabato 30 novembre alle ore 18:15 ed è possibile vederla su DAZN.

Zebre Rugby Pro 14
Le Zebre in azione nell’ultimo turno di Challenge Cup contro lo stade Francais – credit: Zebre Rugby

Il calendario completo del Pro 14

La settima giornata del Guinness Pro 14 s’inaugura con la doppia sfida tra Munster e Edinburgh in Irlanda e con Ulster che ospita Scarlets. Nella giornata di sabato oltre le squadre italiane saranno impegnate il Connacht che ospita i Southern Kings, mentre i Cheetahs andranno nella tana degli Ospreys.

La sfida più bella sarà quella tra i campioni in carica del Leinster che voleranno a Glasgow per sfidare i Warriors, ripetendo cosi la finale del campionato nell’anno precedente.

Ricapitoliamo di seguito il programma completo della settima giornata:

  • Munster Rugby V Edinburgh Rugby – 29/11/2019 ore 20:35
  • Ulster Rugby V Scarlets – 29/11/2019 ore 20:35
  • Benetton Treviso V Cardiff Blues – 30/11/2019 ore 16:00
  • Connacht Rugby V Southern King – 30/11/2019 ore 18:15
  • Dragons V Zebre Rugby – 30/11/2019 ore 18:15
  • Glasgow Warriors V Leinster – 30/11/2019 ore 20:35
  • Ospreys V Toyota Cheetahs – 30/11/2019 ore 20:35

Per continuare a seguire il Pro 14 con classifiche dei gironi aggiornate e i match in programma clicca qui.

Pronti a seguire un fine settimana di grande Rugby? Noi si! E lo seguiremo con voi.

Continua a seguire il Rugby sulle pagine di Metropolitan Magazine italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA