La ventisettesima giornata del Girone C di Serie C vedrà uno scontro interessante: Pro Patria–Como. La sfida è in programma allo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 17:30.
Il momento del Pro Patria
La Pro Patria, quinta in classifica a otto tredici punti dalla capolista, sta disputando un ottimo campionato sotto la guida di Javorvic. I biancoblù hanno infatti la miglior difesa del Girone A, con sole 17 reti subite in 26 partite. L’ultima uscita è stata però negativa per i tigrotti, che hanno perso terreno in classifica per la sconfitta in casa per 0-2 contro la Pergolettese. Questa dipartita è arrivata dopo undici risultati utili consecutivi e delle prove di compattezza soprattutto contro le compagini ai vertici della classifica. La sfida contro il Como potrebbe far tirare fuori gli artigli ai ragazzi di Javorvic, vogliosi di ritrovarsi e sorprendere ancora.
Il momento del Como
Primo posto in classifica e cinque punti di vantaggio sulla seconda: non poteva esserci situazione migliore per Gattuso, tenuto ora ad affrontare la sfida più difficile: confermarsi. Il Como ha infatti spesso avuto qualche scivolone contro dirette concorrenti o squadre di centro classifica: lo dimostra il 4-0 subito qualche settimana fa in casa del Lecco. A quasi dieci giornate dalla fine i biancoblù devono mantenere costante il rendimento, trascinata dai gol di Gatto e Gabrielloni. La sfida contro la Pro Patria potrebbe essere un test importantissimo in chiave maturità per la capolista del Girone.
Precedenti e curiosità
La gara di andata tra Pro Patria e Como è terminata 1-0 per la squadra di Gattuso, con il gol decisivo di Solini all’inizio del secondo tempo. La scorsa stagione lo scontro tra le due compagini era terminato 0-0, mentre l’ultima sfida allo “Speroni” risale al 2015 e ha visto il Como ottenere i tre punti grazie a un rigore di Le Noci.
Le probabili formazioni di Pro Patria-Como
Pro Patria (3-5-2): Greco; Lombardoni, Saporetti, Boffelli; Colombo, Bertoni, Nicco, Brignoli, Galli; Castelli, Latte-Lath. All.: Javorcic
Como (3-4-3): Facchin; Solini, Allievi, Crescenzi; Iovine, H’Maidat, Bellemo, Cicconi; Gatto, Ferrari, Gabrielloni. All.: Gattuso
Dove vedere Pro Patria-Como
La partita sarà visibile come di consueto su Eleven Sports, per gli abbonati alla piattaforma. La novità di questo turno è invece costituita dall’arrivo della Serie C su Sky Sport, che trasmetterà in pay-per-view Pro Patria–Como; con il pagamento di 4,99 euro sarà possibile vederla sul canale 254 di Sky.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine