Pro Sesto-Padova questo pomeriggio dalle 18.00 di scena al “Breda” per la 10a giornata del campionato di Serie C Girone A. Nel classico testa-coda del girone, la capolista chiederà spazio ai padroni di casa, alla ricerca dell’ottava vittoria di campionato. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e dove sarà possibile assistere alla partita.

Statistiche e curiosità di Pro Sesto-Padova

Il cammino della Pro Sesto, fatto di diverse ombre, nelle ultime giornate ha cominciato a mostrare un po’ di luce. La squadra affidata a Banchieri, infatti, dopo aver raccolto un solo punto nelle prime 6 giornate, ha prima fatto registrare due pareggi (Feralpisalò e Pro Patria) e poi centrato il primo successo stagionale, arrivato nell’ultimo weekend in trasferta con il Piacenza, battuto con lo score finale di 2-1 (Capelli e Gattoni per la Pro Sesto e Codromaz per i biancorossi). La Pro Sesto, con 6 punti in classifica (1 vittoria, 3 pareggi, 5 sconfitte), al momento ristagna in ultima posizione, in compagnia con la Virtus Verona.

Il Padova, invece, domina il raggruppamento dall’alto dei suoi 22 punti (7 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). La squadra di Pavanel, che con i suoi 20 gol all’attivo può vantare il reparto offensivo più prolifico del girone, arriva all’incontro di questa sera dopo aver battuto in casa il Trento per 2-1 domenica scorsa. A decidere la sfida in favore dei biancoscudati, i gol di Chirico e Ronaldo, che hanno reso ininfluente quello firmato da Carini per i gialloblu sul finire della gara. Il Padova, nei precedenti 4 incontri in trasferta, ha messo in fila 3 vittorie e una sola sconfitta.

I precedenti e pronostici di Pro Sesto-Padova

Pro Sesto-Padova si è giocata in Serie C già altre 4 volte e al momento si sono registrate 2 vittorie della Pro Sesto, una del Padova e un pareggio. Più in generale, le due compagini si sono confrontate 8 volte. Per 4 volte i tre punti sono andati alla Pro Sesto, in 3 ai biancoscudati, mentre uno è stato il pareggio. L’ultima sfida tra le due squadre giocate al “Breda” (Lega Pro 1, 8 febbraio 2009), si chiuse con il successo dei padroni di casa, vincenti con il risultato di 2-0. Giunge invece alla sua prima volta, il confronto tra i due allenatori.

Come facile capire, gli ospiti scenderanno in campo da favoriti. I bookmakers, infatti, quotano il successo del Padova 1.80, contro il 3.40 del pareggio e il 4.30 della vittoria della Pro Sesto.

Le probabili formazioni della gara

Pro Sesto (4-4-2): Del Frate; Maldini, Caverzasi, Pecorini, Mazzarani; Capelli, Brentan, Gattoni, Scapuzzi; Marchesi; Capogna. All.: S. Banchieri

Padova (4-3-2-1): Donnarumma, Kirwan, Valentini, Monaco, Curcio; Saber, Busellato, Della Latta; Chiricò, Ronaldo; Ceravolo. All.: M. Pavanel

Arbitro: M. Giordano Assistenti: L. Testi-G. Trischitta Quarto ufficiale: V. Crezzini

Dove vedere la partita

Pro Sesto-Padova sarà trasmessa in diretta e in streaming dalla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Pro Sesto 1913)

Link foto: https://www.facebook.com/prosestocalcio/photos/pcb.6229798863757293/6229792860424560/