Calcio

Pro Vercelli-FeralpiSalò 0-2, Serie C: i leoni agganciano i piemontesi

Apertura con il botto nel Gruppo A della Serie C. I leoni del Garda della FeralpiSalò riescono a passare sul campo della Pro Vercelli in questo primo pomeriggio di terza serie italiana di calcio. Una vittoria fondamentale per Stefano Vecchi che aggancia in classifica i bianchi guidati da Giuseppe Scienza. Ecco cosa è successo nel match Pro Vercelli-FeralpiSalò valevole per l’ottava giornata del campionato di Lega Pro.

Pro Vercelli-FeralpiSalò, un gol per tempo degli ospiti

Era un match tirato ed importante per entrambe le formazioni scese sul manto erboso dello stadio Silvio Piola di Vercelli. In terra piemontese, i padroni di casa della Pro Vercelli hanno alzato bandiera bianca contro una FeralpiSalò chirurgica che è riuscita a sfruttare alla perfezione le disattenzioni difensive dei bianchi di Giuseppe Scienza. Il 2-0 finale si è generato grazie alla regola del “gol per tempo”: al 19′ ha aperto le marcature Alberto Spagnoli, bravo a sfruttare un’autentica frittata della retroguardia piemontese; al 55′ è l’intramontabile Davide Luppi a siglare il doppio vantaggio spianando la via della vittoria a mister Stefano Vecchi.

Tre punti per la classifica dei leoni del Garda che toccano quota 14 nella classifica del Girone A della Serie C agganciando proprio la Pro Vercelli in graduatoria. Non è un gran momento per i bianchi che nelle ultime tre partite hanno incassato soltanto due punti. La FeralpiSalò, invece, brinda alla continuità di risultati mettendo a referto sette punti nell’ultimo tris di gare. Un bottino che ha proiettato i lombardi nelle zone nobili.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook FeralpiSalò)

Adv
Adv
Adv
Back to top button