Beauty

Produttori di cosmetici conto terzi: la tecnologia al servizio della bellezza

Le aziende di produzione cosmetici conto terzi offrono un servizio importante, infatti non solo si occupano di produrre prodotti cosmetici per conto di aziende committenti ma spesso offrono servizi di ricerca e sviluppo, collaborano con università e spin off per sviluppare cosmetici tecnologicamente avanzati.

Come funziona la cosmetica conto terzi
La produzione di cosmetici conto terzi consiste nello studiare e produrre prodotti cosmetici di alta qualità, da vendere ad aziende che vi appongono il proprio marchio. Si tratta spesso di prodotti esclusivi, a volte di nicchia o con ingredienti molto particolari. I clienti delle aziende che producono cosmetici conto terzi sono solitamente altre aziende, che desiderano avere a disposizione prodotti di alta qualità ma non hanno il know how o gli impianti tecnologici adatti alla preparazione di tali prodotti. L’azienda di produzione cosmetici conto terzi Cosmoderma offre non solo la progettazione e la produzione dei nuovi prodotti ma anche la documentazione e la registrazione, in modo da ottenere un prodotto finito, pronto per essere immesso sul mercato.

Nuovi prodotti
Presso alcune selezionate aziende di questo settore è possibile trovare laboratori cosmetici conto terzi in cui si effettuano costanti ricerche, volte a trovare cosmetici sempre nuovi, che offrano risultati certi. Si tratta di laboratori in cui si studiano nuove formulazioni cosmetiche, ma anche nuove texture o profumazioni. Per poterlo fare è necessario avere a disposizione non solo il corretto know how, ma anche strumentazioni all’avanguardia. Oltre a questo, le aziende che operano in questo campo devono essere sempre attente ai nuovi trend del momento, studiando ogni componente alla ricerca di ingredienti innovativi e soluzioni alternative. Questo consente di produrre cosmetici di alta gamma, che offrono risultati reali. Per farlo è necessario non solo studiare le formulazioni ma dedicare del tempo anche ai test, sia per quanto riguarda il prodotto che il packaging scelto.

Chi si rivolge a queste aziende
Le possibilità sono molto ampie per quanto riguarda la produzione di cosmetici conto terzi, per questo il cliente tipo di tali aziende è un soggetto eterogeneo. Alcune aziende offrono anche linee private label, del tutto uniche e originali, con il vantaggio di poter lanciare sul mercato un nuovo prodotto, o una linea personalizzata. Si può trattare di aziende che operano nel campo della moda e che desiderano ampliare la propria clientela, o offrire nuovi prodotti; ci sono però anche catene di negozi che offrono servizi per la persona, centri estetici e spa di alberghi o di strutture ricettive che richiedono prodotti classici, ma personalizzati con confezioni e brand esclusivi.

Back to top button