Non è ormai una sorpresa che la vera queen (letteralmente) di stile di Bridgerton sia proprio lei, la Regina Carlotta. Che in questa nuova stagione non lascia spazio alla sobrietà: ha già incuriosito parecchio la sua parrucca mobile con i cigni che nuotano. A parlarne è stata la stessa costumista della serie, Erika Ökvist.
Le parrucche in Bridgerton: un must have
Questa originalissima acconciatura si ispira a un uovo Fabergé bianco, che ha al suo interno proprio questo meccanismo di movimento di cigni su sfondo a olio. La particolarità è proprio quella dei cigni incastonati all’interno, che la costumista ha voluto riprodurre fedelmente. Pensate sia finita qui? Ovviamente no, perché questa particolarissima acconciatura continua con un dettaglio non da poco: un albero di ciliegio dorato che percorre tutta la lunghezza della parrucca, appena sopra la testa dell’attrice.
Golda Roscheuvel, l’attrice che la interpreta, ha saputo portarla al meglio. Come ha raccontato la stessa costumista: “Golda può gestire questa cosa. Non credo che tutte le attrici potrebbero portare qualcosa del genere. Quando è nel personaggio, penso: “Sarebbe meglio non mettermi sulla sua strada”. Se avessi detto a qualcuno: “Farò nuotare dei cigni di cristallo nella parrucca della regina”, probabilmente mi avrebbero risposto: “Sì, certo. Non succederà mai”. Ho dovuto far funzionare il motore, avere i cigni di vetro e la struttura di base della parrucca per dimostrare che funzionasse perché è un’idea così folle. Non credo di averla mai vista da nessuna parte, quindi è un concetto nuovo.”
In questa nuova stagione gli abiti sono i veri protagonisti: la ricchezza dei dettagli e la presenza di colori pastello rendono le acconciature un delizioso ornamento. E non è un caso che, oltre allo sviluppo e la crescita dei personaggi, si sia portata l’attenzione anche sulle parrucche e le acconciature.
Marianna Soru
Seguici su Google News