Valentino Rossi dopo le FP1 di MotoGP a Portimao già avvertiva difficoltà, dovuta al tipo di pista ritenuta da lui non adatta per le due ruote, finendo le prove 19°. Durante le FP2 vengono confermate le sue dichiarazioni dalle sue prestazioni, finisce infatti la sessione 21° dopo una caduta. Nel frattempo però il compagno in Yamaha, Maverick Vinales, conclude entrambe le sessioni in seconda posizione, soddisfatto della moto e divertito dal tracciato.
Disastro FP1 e FP2 per Rossi nella MotoGP a Portimao
Sin da subito si notano problemi per Valentino Rossi dopo pochi giri della prima sessione odierna di prove libere di MotoGP a Portimao, che lo vedono in estrema difficoltà col bilanciamento della propria moto. Completamente diversa la situazione per lo spagnolo Maverick Vinales che conclude sia la prima che la seconda parte di prove in seconda posizione, a suo agio con la Yamaha.
Le FP2 a Portimao non migliorano per Rossi, che ribadisce che questa pista non sia fatta per la MotoGP. Finisce le prove 21° dopo una brutta caduta, che evidenzia ancora di più i problemi in sella. Ma le dichiarazioni dei piloti Yamaha, così come le loro prestazioni, son ben diverse. Vinales addirittura si diverte in pista ed ha ottime sensazioni sulla moto per le qualifiche di domani.
Rossi e Vinales, sensazioni diverse per i piloti Yamaha
“Si tratta di una pista difficile, soprattutto con una moto da MotoGP. Ci sono tre o quattro punti che fanno un po’ paura, perché affronti dei grandi salti. Sarà difficile mantenere una MotoGP a contatto con il terreno in quei punti lì, per questo è una pista molto impegnativa. Stamattina non mi son trovato bene con il bilanciamento della moto, quindi dobbiamo lavorarci su e poi vedremo.” – Valentino Rossi

“Mi son divertito molto, era da tanto tempo che non mi divertivo così in sella. Anche la moto funziona benissimo, quindi non ho troppi problemi in pista. Mi godo il tracciato e sto guidando abbastanza bene. Oggi l’obiettivo è continuare ad imparare la pista e lavorare sui rapporti, poi vedremo. In generale le sensazioni sono molto positive e mi sto divertendo tanto sulla moto.” – Maverick Vinales
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/