E’ appena terminato il tanto atteso appuntamento con PS5! La nuova console è ormai realtà e sono state ufficializzate tutte le esclusive; vediamo nel dettaglio di cosa si tratta!

L’attesa è stata tutta ripagata e Playstation 5 si toglie di dosso quel velo di mistero che l’ha circondata in tutti questi mesi. Iniziamo subito con mostrare il design della nuova console di casa Sony.

PS5 e accessori. Fonte: Twitter

PS5: Spider-Man Miles Morales, Horizon II Forbidden West e molto altro!

Per la prima volta, PS5 presenta una tinta bicolore, come già intravisto per il Dualsense, in cui primeggia il bianco sul dorso e una linea nera al centro. E’ possibile metterla in laterale oppure orizzontale, come per la vecchia (e cara) PS2.

Una linea di led blu molto raffinata separa le due colorazioni predominanti, i bordi sono tondeggianti e il famoso marchio Playstation si trova, piccolo e decentrato, sul dorso. Un vero tocco di classe e un design dall’aspetto davvero innovativo e – sicuramente – molto diverso da quello della rivale Xbox Series X.

Playstation 5 arriverà nei negozi in due edizioni: classica e “digital”, in cui non sarà presente l’ingresso per i blu-ray, una vera e propria innovazione che vuole abbracciare sempre di più il mercato digitale. Non si conosce ancora il prezzo e i dettagli di queste due versioni.

Sembra chiaro che Playstation ha creato il suo evento puntando sulle sue esclusive targate “PS Studios”, la nuova etichetta che racchiude tutti i titoli first party! Si parte subito in quarta, mostrando Spider-Man Miles Morales, di Insomniac Studios, il nuovo capitolo dedicato al primo uomo ragno afroamericano; addio Peter Parker, abbiamo avuto modo di seguire le gesta di Miles nel prequel e anche nella sua trasposizione cinematografica in Into The Spiderverse. E’ atteso al lancio per le vacanze natalizie 2020.

Spider-Man Miles Morales uscirà al lancio! Fonte: web

Insomniac Studios rilancia nuovamente la “palla” con il nuovo Ratchet & Clank Rift Apart, il nuovo capitolo del duo più divertente di Playstation! Un vasto arsenale di armi, nemici e viaggi spaziali seguiranno le nuove avventure di Ratchet e del suo robottino.

Gran Turismo 7, nei rumor di questi giorni, si conferma all’attivo con una grafica mozzafiato ed una totale customizzazione delle autovetture, come sempre riproposte in maniera impeccabile e con tutte le licenze possibili. Il vero e proprio simulatore di guida farà ritorno su Playstation 5.

Nuove IP sono attese nel corso del primo biennio di vita della console: Project Athia sarà il nuovo titolo di Square Enix progettato in esclusiva su PS5, Stray: un’avventura in cui dovremo presumibilmente metterci nei panni di un gatto randagio in un mondo cyberpunk popolato soltanto da robot, uscirà nel 2021.

Sogni di diventare un gatto? In Stray, su PS5, puoi farlo. Fonte: web

Ritorna la mascotte di Little Big Planet, Sackboy: A Big Adventure con un titolo del tutto inedito e colorato, il nuovo Astro Bot, Bugsnax, l’inedito third-party Destruction Allstars, sono nuovi titoli divertenti pensati per un audience più giovane al quale Sony – da quello che ci è parso – vorrebbe puntare per ampliare il suo bacino di utenza.

Eppure i grandi nomi non mancano: l’Agente 47 approda su PS5 a Gennaio 2021 sfoggiando una grafica mozzafiato nel nuovo Hitman III, Resident Evil VIII Village conferma gli insistenti rumor che sono apparsi in rete, mostrandoci un ibrido tra l’ultimo capitolo e gli oscuri abitanti di Resident Evil 4, così come il gradito ritorno di Abe in Oddworld Soulstorm e infine il remake di Demon’s Souls, uscito nel lontano 2010 per PS3.

NBA 2K21 in tutto il suo splendore. Fonte: web

Da Arkane Studios – i creatori dell’apprezzata saga di Dishonored – arriva Deathloop, una nuova IP presentata all’E3 dello scorso anno, l’eccellente NBA 2K21, atteso in cross-platform come qualsiasi altro titolo sportivo, Kena Bridge of Spirits, un action-adventure ispirato alla mitologia cinese e giapponese, Little Devil Inside, Jett The Far Shore, Solar Ash un ibrido che ricorda gli incantevoli paesaggi di Journey e RiMe, Pragmata e infine Goodbye Volcano High, un avventura liceale a là Life is Strange, popolata da strani rettili antropomorfi.

Senz’altro interessante risulta l’esclusiva Returnal, un’avventura horror ambientata nello spazio che connubia stilisticamente grandi opere come Prey e Mass Effect, attendiamo maggiori notizie a riguardo.

Un nuovo horror fantascientifico? Arriva una nuova esclusiva, Returnal. Fonte: web

Infine, mostrato il gameplay dei già annunciato Ghostwire Tokyo – nuovo titolo di Shinji Mikami – e Godfall.

Last but not least, l’annuncio più atteso della serata è quello dedicato ad Aloy: Horizon II Forbidden West è il nuovo, attesissimo sequel del fortunato Horizon Zero Dawn, in cui vestiremo nuovamente i panni dell’impavida eroina con i capelli rossi contro macchine sempre più mastodontiche e mostruose, un’ampia varietà di ambientazioni e, soprattutto, un intero mondo sommerso da esplorare. Ne vedremo davvero delle belle!

Una Aloy più in forma che mai nel nuovo Horizon. Fonte: web

Insomma, una lunga carrellata di titoli che – come vi ricordiamo – sono attesi per fine 2020 e 2021. Vi interessano questi titoli, li prendete al lancio della console oppure no?

Fateci sapere!

Seguiteci su Facebook e Instagram!

© RIPRODUZIONE RISERVATA