Questa sera la UEFA Champions League, il massimo torneo continentale dedicato al mondo del calcio, eleggerà la prima formazione che staccherà il pass, tanto agognato, per partecipare alla finalissima che si terrà a Wembley, tempio londinese del football che metterà in palio il tanto ambito trofeo. Dopo aver assistito al match d’andata tra queste due compagini, giocato in terra teutonica, i padroni di casa del Paris Saint-Germain e gli ospiti del Borussia Dortmund si ritroveranno vis a vis per dare vita agli ultimi novanta minuti di questa rivalità. I francesi sono arrivati a questo penultimo atto come da pronostico iniziale, mentre i tedeschi rappresentano la variabile impazzita che ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori. Ecco tutto quello che c’è da sapere su PSG-Borussia Dortmund, ritorno delle semifinali di UCL, con le ultime, il momento delle due squadre, il pronostico e dove sarà possibile assistere in tv alla partita.
PSG-Borussia Dortmund, semifinale Champions League: la gara d’andata e il pronostico del ritorno
Un minimo vantaggio da conservare gelosamente in vista della trasferta francese con i padroni di casa odierni che tenteranno, invece, di ribaltare la sconfitta di una settimana fa. Il Paris Saint-Germain dovrà vincere per regalarsi la finalissima della Champions League dopo aver alzato bandiera bianca in terra teutonica. Il gol di Fullkrug pone, infatti, il Borussia Dortmund in vantaggio con i gialloneri che potranno giocare per due risultati su tre. Il pronostico però sorride ai transalpini, ecco le probabili formazioni:
- PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
- BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. Allenatore: Terzic.
Diretta tv del match del Parco dei Principi
PSG-Borussia Dortmund, incontro valevole per il ritorno della semifinale della UEFA Champions League, andrà in onda sulla piattaforma satellitare di SKY (e su NowTV e SkyGO) e Infinity+, emittenti che ha la possibilità di trasmettere tutte le sfide (tranne una a settimana) della coppa dalle grandi orecchie. Chi non possiede un abbonamento alla pay-tv, però, potrà comunque assistere alla sfida visto che il match passerà in chiaro anche su Canale 5. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per oggi, martedì 7 maggio 2024, alle ore 21:00 sul manto erboso del Parco dei Principi, impianto sportivo di Parigi.
(Credit foto – pagina Facebook Paris Saint-Germain)
Seguici su Google News