Psg, che vendetta per Jesé Rodriguez!

Foto dell'autore

Di Andrea Mari

Jesé Rodriguez torna a far parlare di sé. Questa volta, però, il calcio non c’entra davvero nulla. L’ex stellina del Real Madrid, oggi al Paris Saint-Germain, si è reso protagonista di una clamorosa vendetta; la notizia è trapelata attraverso i social e, come era prevedibile, ha fatto il giro del mondo. Ecco cosa è successo.

Non tutte le storie d’amore terminano con il rassicurante “…e vissero felici e contenti”. Questa cruda ma veritiera regola, infatti, è la protagonista assoluta di questa vicenda che, vista da fuori, assume dei tratti grotteschi ed infantili. Niente critiche, mi raccomando: sappiamo bene che in amore e guerra, tutto è consentito e molto spesso la differenza che separa le parole “amore” e “guerra” è demarcata da una sottile linea che, molto frequentemente, è facile valicare. Sia da un lato che dall’altro. Dopo aver snocciolato una serie di luoghi comuni, andiamo a raccontare cosa è successo: Jesé Rodriguez, per chi non lo conoscesse, è un attaccante (seconda punta, direbbero quelli davvero bravi) dotato di tecnica sopraffina, velocità impetuosa e dribbling ubriacante. Agli albori della sua carriera, l’attuale calciatore del Psg era considerato la stellina del Real Madrid: le prestazioni positive nella “Cantera” dei Blancos, infatti, avevano catapultato lo spagnolo in prima squadra.

Jesé Rodriguez con la maglia dello Stoke City (Photo by Tony Marshall/Getty Images)

Dopo un periodo abbastanza positivo (63 presenze e 13 goal), l’iberico non è riuscito a ritagliarsi lo spazio nella rosa galattica del Real Madrid ed è stato costretto a trasferirsi al Paris Saint-Germain per accumulare più presenze. Scelta sbagliata: le 9 presenze con la maglia dei parigini hanno portato l’ex talento madrileno a girovagare in prestito tra Las Palmas (sua città natale) e Stoke City. La retrocessione del club inglese ha ricondotto Rodriguez all’ombra della Torre Eiffel. Ovviamente da spettatore. La vita sentimentale, vera protagonista di questa vicenda, non è più rosea di quella professionale: la relazione tormentata con la modella Aurah Ruiz si è conclusa con la separazione. L’addio, a quanto pare, non è stato indolore da entrambe le parti: nell’ultimo periodo, la top model ha lanciato molto spesso delle “frecciatine” social all’ex compagno accusandolo di non essere mai stato presente durante la malattia del loro figlio. Jesé, dal canto suo, ha incassato sistematicamente le accuse attendendo il momento migliore per vendicarsi delle parole proferite dalla Ruiz

Eccola l’ex coppietta felice durante la presentazione di Jesé al Parco dei Principi, stadio del Psg (Credit: LaVerdad.es)

Il momento propizio si è manifestato, alla fine. L’assist perfetto all’attaccante è stato fornito dal Grande Fratello Vip, versione spagnola. Sì, non abbiamo il format solo qui in Italia. Cosa c’entra il reality show con un calciatore? È presto detto: nell’edizione spagnola, Aurah Ruiz recitava il ruolo della concorrente! Secondo una giornalista di Cazamariposas, l’ex Stoke partecipando al consueto televoto avrebbe sborsato 5.000 euro per farla eliminare. Il numero ventidue dei parigini non centrerà spesso la porta avversaria ma, almeno in questa occasione, ha raggiunto l’obiettivo: l’ex compagna, infatti, è stata eliminata dal programma televisivo. Per la gioia di Jesé che, finalmente, potrà tornare a festeggiare una rete. Sempre al di fuori del rettangolo verde di gioco…

ANDREA MARI

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia