Pupi Avati ha ricevuto il “Golden Spike Award”, premio alla carriera al “Social World Film Festival”

Foto dell'autore

Di Ufficio Stampa Metropolitan

Pupi Avati ha ricevuto il Premio alla Carriera lo scorso 8 luglio al Social World Film Festival, durante la dodicesima edizione della kermesse cinematografica che si sta tenendo in questi giorni a Vico Equense.

Pupi Avati, premio alla carriera al Social World Film Festival di Vico Equense

Pupi Avati, premio alla carriera al World Social Film Festival - Ph © Federica Lamagra
Pupi Avati, premio alla carriera al World Social Film Festival – Ph © Federica Lamagra

Il cineasta ospite d’onore della giornata, ha incontrato i giovani autori ed aspiranti registi per una masterclass nel pomeriggio al Teatro Mio, realizzato in collaborazione con l’Università del Cinema e delle Arti dello Spettacolo. In seguito le anteprime dei film in gara : (“R)oma A Family History” di Klas Burger e Stefany Karghoti, “Only Human” di Katerina Giannakopoulou, “Porpora” di Roberto Cannavò. Nella serata insieme a Valeria Angione, è stato premiato con il Golden Spike Award ed ha introdotto la proiezione della pellicola “Lei Mi Parla Ancora” (1983), con protagonisti Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli .

Al via lo scorso 3 luglio, il Social World Film Festival è dedicata a Monica Vitti , protagonista della locandina dell’edizione 2022 e di una mostra fotografica. In programma anche le celebrazioni dei 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini ed i 50 anni dall’uscita di “Totò A Colori”: la prima scena del film era stata girata proprio a Vico Equense.

Le immagini sono a cura di © Federica Lamagra

Seguici su Google News