Games

Purple Haze, Pendragon annuncia l’edizione italiana

Adv
Adv

Purple Haze – Milano, 25 gennaio 2022. Pendragon Game Studio è lieta di rinnovare la collaborazione con Phalanx che prevede la localizzazione di Purple Haze, gioco in campagna per il crowdfunding che è stata lanciata oggi.

La formula è quella già utilizzata per giochi come Rocketmen e Successori: al raggiungimento di 150 backers italiani, Pendragon Game Studio si impegnerà a fornire la completa localizzazione in italiano del gioco e, dopo la consegna ai sostenitori della campagna, a renderlo disponibile in distribuzione.

Purple Haze ha tre anime: in parte storytelling, in parte gioco di combattimento tattico, e in parte campagna. Si gioca nel bel mezzo della guerra del Vietnam, nel 1967. Da 1 a 4 giocatori ricopriranno il ruolo di Marines statunitensi lungo 8 missioni di circa 90 minuti ciascuna, con un obiettivo principale e uno secondario.

I giocatori dovranno prendere spesso scelte strazianti, con conseguenze che ramificheranno la storia e avranno impatto anche sugli scenari successivi e sulla campagna complessiva.

Ciascun personaggio ha un proprio background e tratti distintivi. Grazie all’esperienza delle missioni, i personaggi svilupperanno sì capacità e specializzazioni, ma si porteranno anche i segni fisici e mentali, spesso indelebili, di ciò che ha significato combattere nel Vietnam.

L’uscita italiana del gioco è attualmente prevista per la fine del 2022.

Potete raggiungere la campagna Gamefound di Purple Haze tramite il link presente sui canali social di Pendragon Game Studio:

Have a good game!

Seguici su:

Adv
Adv

Emanuele Iuliano

Napoletano all'anagrafe ma viaggiatore di innumerevoli mondi grazie alla sua fantasia. I boardgames si annoverano fra le sue più grandi passioni, insieme a quella per la scrittura. Dall'unione di queste, nasce la voglia di entrare a far parte del team di Metropolitan Magazine Italia, in particolare tra i folli Unicorni di InfoNerd.

Related Articles

Back to top button