Calcio

Qatar 2022, Girone C: Argentina favorita, Messico e Polonia per il secondo posto

Manca ormai pochissimo all’inizio di Qatar 2022, il primo mondiale autunnale e anche – con ogni probabilità – quello più discusso. Pur tra le tante polemiche, cresce l’attesa per la rassegna iridata, che vedrà nazioni più e meno blasonate contendersi il torneo. Tra queste mancherà come, come sappiamo, l’Italia, che pur coi gradi di campione d’Europa in carica non è riuscita – per la seconda volta consecutiva – a centrare la qualificazione. Le 32 squadre partecipanti sono state distribuite in otto gironi, e tra questi spicca il Girone C. Un gruppo in cui non mancheranno i colpi di scena e lo spettacolo, composto da Argentina, Polonia, Messico e Arabia Saudita.

Qatar 2022, Messi vuole trascinare l’Argentina: sfida alla Polonia di Lewandowski

L’Argentina arriva a Qatar 2022 tra le grandi favorite per la vittoria finale. La squadra di Scaloni viene da una striscia di imbattibilità di 36 partite e ha messo nel mirino il record dell’Italia, distante una sola lunghezza. L’Albiceleste si è qualificata ai Mondiali con estrema facilità, arrivando dietro solamente al Brasile nel raggruppamento del Sud America. La Selecciòn potrà contare su un Messi in grande spolvero, desideroso di regalare al suo paese il terzo successo iridato e mettere così in bacheca l’unico trofeo importante ancora assente. Non solo La Pulce, però, tra le stelle della squadra, che nel reparto offensivo ha ben pochi rivali, potendo contare anche su Lautaro Martinez, Dybala, Di Maria e Julian Alvarez.

Una dose sconfinata di talento che dovrà tuttavia vedersela con la pragmaticità e la solidità della Polonia. La squadra di Michniewicz è la prima antagonista degli argentini, pur non disponendo certamente delle stesse armi dei sudamericani. La punta di diamante resta Robert Lewandowski, che proverà a trascinare i suoi agli ottavi di finale e mettersi alle spalle il brutto risultato di Russia 2018, in cui i biancorossi arrivarono ultimi in un girone più che abbordabile. Al suo fianco, per tentare la qualificazione, anche gli italiani Milik e Piatek.

Euro 202, Polonia-Slovacchia in foto Lewandowski – photocredits pagina FB Magic Gazzetta

Qatar 2022, nel Girone C anche l’outsider Messico e l’Arabia Saudita

Inserite nel Girone C di Qatar 2022 anche Messico e Arabia Saudita. El Tricolor potrebbe essere la vera e propria mina vagante del girone, che potrebbe complicare i piani dell’Argentina ma soprattutto della Polonia. I nordamericani sono guidati, poi, dall’esperto Tata Martino, che nel match contro l’Albiceleste sfiderà il suo passato. Il ct si affiderà a giocatori di assoluta qualità, come Lozano e Raul Jimenez. Sorteggio parecchio complicato, infine, per l’Arabia Saudita di Renard, che può comunque fregiarsi di una certa continuità, dal momento che si è qualificata a sei degli ultimi otto mondiali.

Girone C: tutte le partite

Martedì 22 Novembre

Argentina-Arabia Saudita ore 11:00
Messico-Polonia ore 17:00

Sabato 26 Novembre

Polonia-Arabia Saudita ore 14:00

Argentina-Messico ore 20:00

Mercoledì 30 Novembre

Polonia-Argentina ore 20:00

Arabia Saudita-Messico ore 20:00

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto:

Credit foto: pagina FB Magic Gazzetta

Back to top button