23.6 C
Roma
Settembre 16, 2024, lunedì

Quali sono le date del nuovo anno scolastico: oggi l’inizio scuola 2024/2025

Giornata di rientri a lavoro e a scuola: oggi, lunedì 2 settembre, si inaugura l’inizio scuola 2024, almeno per il personale (docenti, personale ATA e presidi). Per gli studenti invece, l’anno parte dal 5 settembre con Bolzano, seguita da Trento il 9 settembre. A seguire, mercoledì 11 settembre sarà la volta di Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Valle d’Aosta e Veneto. Il 12 settembre le regioni interessate saranno Campania, Lombardia, Sardegna e Sicilia. Infine, il 16 settembre, tutte le altre regioni (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana) arriveranno ufficialmente in classe.

Quando cade l’inizio scuola 2024 per le altre regioni?

Per quanto riguarda le festività, saranno le canoniche. Il primo novembre per Ognissanti, l’8 dicembre per l’Immacolata, dal 23 dicembre al 6 gennaio per le festività natalizie, dal 17 al 21 aprile per Pasqua, il 25 aprile per la Festa della Liberazione, il primo maggio per la Festa del Lavoro e il 2 giugno per la Festa della Repubblica.

Mentre per quanto riguarda la fine, come sempre sarà diversa per regioni. La maggior parte degli istituti ha stabilito il 7 giugno. Fanno eccezione l’Emilia Romagna (6 giugno), Liguria, Toscana e Valle d’Aosta (10 giugno) e il Trentino (12 giugno).

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News