Calcio

Qualificazione Mondiali, Turchia-Lettonia: probabili formazioni e diretta tv

La Turchia sta dominando il Gruppo G, con 2 vittorie in altrettante partite. La Lettonia invece non ha ancora accumulato punti, e stasera vorrà provare il colpaccio. Certo sarà difficile fare punti contro una delle squadre più in forma del girone, ma nel calcio mai dire mai. Stasera alle 20:45 Turchia-Lettonia nel match valido per la 3a giornata di qualificazione ai Mondiali del 2022.

3 punti per sognare la qualificazione

A sorpresa, è la nazionale di Güneş a guidare il Gruppo H. Le prime due vittorie con Olanda e Norvegia non solo hanno consegnato il primo posto (a pari merito con il Montenegro), ma hanno anche fatto perdere punti preziosi alle favorite per il passaggio del turno. Inoltre i turchi vantano un attacco stratosferico: 7 gol in sole 2 giornate, un risultato inaspettato ma degno di nota. Nella prima giornata la tripletta di Yilmaz, nell’ultima la doppietta di Tufan. Questa squadra ha chi fa gol, e stasera cercherà la vittoria per finire in bellezza queste settimane di qualificazione. La Lettonia parte sfavorita. Certo la Turchia è un avversario difficile (guardando lo splendido periodo di forma che stanno attraversando), ma d’altro canto fin qui gli ospiti hanno deluso: 2 sconfitte con Montenegro e Olanda, 4 gol subiti ed uno solo realizzato. Un risultato che li ha allontanati dal sogno qualificazione, ma non tutto è perduto. Con una vittoria stasera potrebbero conquistare punti preziosi e fermare la corsa della Turchia, che di questo passo potrebbe qualificarsi prima del tempo. Riuscirà la nazionale di Kazakevičs a fare la partita?

Turchia-Lettonia: probabili formazioni e dove vederla

Turchia (4-5-1), all. Güneş: Gunok; Celik, Kabak, Soyuncu, Erkin; Yazici, Turfan, Yokuslu, Calhanoglu, Karaman; Ylmaz.

Lettonia (4-4-2), all. Kazakevičs: Ozols; Savalnieks, Dubra, Cernomordijs, Jurkovskis; Kamess, Karklins, Zjuzins, Ciganiks; Gutkovskis, Ikaunieks.

Turchia-Lettonia non verrà trasmessa in diretta sulla tv italiana.

Vieni a seguirci su Facebook.

Back to top button