Sconfitta per l’Italia di Soncin nel secondo match del girone di qualificazione per gli Europei Femminili di calcio del 2025. Le Azzurre infatti sono state battute dalla Finlandia per 2-1 dopo che erano passate in vantaggio con un gol realizzato da Di Guglielmo. Una partita intensa che nella ripresa ha visto la nazionale italiana andare un po’ in difficoltà e costringerla a correre ai ripari, ma senza successo. Si prospetta un girone apertissimo visto che tutte le squadre adesso si trovano a quota 3 punti. Andiamo a vedere cosa è successo nel match tra Finlandia e Italia.

La Finlandia supera in rimonta l’Italia per 2-1

Il gol di Di Guglielmo quasi allo scadere del primo tempo aveva illuso le speranza di una Italia che comunque non aveva sfigurato nella prima frazione di gioco, anzi aveva tenuto bene il campo riuscendo persino a stappare la partita. Poi nella ripresa qualche calo di attenzione di troppo ha cambiato le carte in tavola e la squadra finlandese è riuscita prima a pareggiare i conti con Rantala e poi a trovare i tre punti con l’autogol di Linari. A questo punto, considerata anche la vittoria dei Paesi Bassi sulla Norvegia, ora tutte le squadre del girone si trovano a quota 3 punti e preparano le carte per una fase di qualificazione che si prospetta essere veramente accesa.

Questo il commento del tecnico Soncin riportato dalla FIGC: “L’avvio è stato complicato, poi abbiamo trovato un buon assetto. Potevamo fare molto meglio nella seconda parte di gara, le ragazze hanno cercato fino alla fine di raggiungere il pareggio e abbiamo creato alcune situazioni che dovevamo gestire meglio. Questa partita ci insegna tanto, abbiamo trovato un avversario che ha sfruttato la propria fisicità e le palle sporche, peccato perché potevamo affrontare la ripresa in maniera diversa”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News