Qualificazioni Mondiale, Albania-Inghilterra: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Per la seconda giornata del Girone I delle qualificazioni al Mondiale, scendono in campo Albania-Inghilterra. Vittoria per entrambe nella prima partita del raggruppamento, adesso le due Nazionali cercano i tre punti che le proietterebbero in alto in classifica.

La squadra albanese, allenata da Edy Reja, è imbattuta da 6 sfide consecutive tra qualificazioni, amichevoli e Nations League, con 4 vittorie e 2 pareggi. Vittoria fondamentale nella sfida di 3 giorni fa contro la Moldavia (1-0 il risultato) per tenere accese le comunque pochissime speranze di qualificarsi almeno per gli spareggi (Polonia e Ungheria le avversarie per il secondo posto). L’Albania viene da 3 vittorie consecutive in casa (amichevole contro il Kosovo e due di Nations League contro Kazakistan e Bielorussia). Sarà comunque un’impresa strappare anche solo un pareggio contro la Nazionale dei Tre Leoni.

La Nazionale inglese è nettamente favorita per la sfida nonostante abbia ottenuto solo un pareggio e una sconfitta nelle ultime due trasferte di Nations League senza mai segnare (sconfitta 2-0 in Belgio e 0-0 con la Danimarca). Solo una formalità l’esordio nelle qualificazioni al Mondiale 2022, con la vittoria per 5-0 su San Marino. Sono comunque solo due le sconfitte degli inglesi nelle ultime 12 partite disputate, confermando di essere tra le squadre favorite per la vittoria del Mondiale 2022.

Albania-Inghilterra a rischio rinvio

La partita era in dubbio fino a pochi giorni fa perché la polizia non poteva garantire le misure di sicurezza necessarie prima durante e dopo la partita, considerando che molti tifosi albanesi si sono dati appuntamento fuori dallo stadio. L’allarme poi è rientrato e la partita sarà giocata regolarmente.

Le probabili scelte di Reja e Southgate

Edy Reja, ex tecnico di Cagliari e Napoli, può contare su tanti giocatori che militano nel campionato italiano: Djimsiti, Strakosha, Hysaj, Kumbulla, Ismajli in serie A più Memushaj, Ajeti, Veseli e Berisha in serie B. Molti di questi saranno titolari della sfida. L’Inghilterra allenata da Southgate invece non avrà Rashford che ha lasciato il ritiro mentre in attacco potrebbe rivedersi Harry Kane, in panchina contro San Marino.

ALBANIA (3-4-1-2): Berisha; Kumbulla, Djimsiti, Ismajli; Hysaj, Bare, Gjasula, Lenjani; Laci; Cikalleshi, Manaj. All. Reja.
INGHILTERRA (4-3-3): Pope; James, Stones, Maguire, Shaw; Mount, Rice, Ward-Prowse; Sterling, Kane, Foden. All. Southgate.

Dove vedere Albania-Inghilterra

La sfida Albania-Inghilterra sarà trasmessa a partire dalle 18:00 sul canale 20 del digitale terrestre.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB England football team