
Le Qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022 del Gruppo E vedono le due più favorite candidate al passaggio del turno scontrarsi proprio nella prima giornata. Questa sera alle 20:45 al “Den Dreef” di Leuven si giocherà Belgio–Galles. Ecco le probabili formazioni della partita e dove vederla.
Il Belgio nelle ultime quattro uscite ha sempre vinto e si è qualificata alla Final Four di Nations League, classificandosi prima nel girone con Islanda, Danimarca e Inghilterra. L’ultimo successo è quello contro la nazionale di Christian Eriksen: i ragazzi di Martinez vinsero per 4-2, con uno straripante Lukaku, autore di una doppietta. Il Galles, che militava nella League B della Nations League, ha ottenuto il primo posto del girone sopra Finlandia, Irlanda e Bulgaria. In questo modo è passata nella prima serie della competizione, vincendo l’ultimo match contro la Finlandia per 3-1. Belgio e Galles si sono scontrate l’ultima volta nei quarti di finale di Euro 2016, con la vittoria a sorpresa di Bale e compagni per 3-1. Ecco le ultime sulla sfida di questa sera.
Belgio-Galles, probabili formazioni
Ecco le scelte di Martinez e Giggs per la sfida in programma alle 20:45:
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Chadli, Dendoncker, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, Mertens; Batshuayi. All.: Martinez.
Galles (3-4-3): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; C. Roberts, Morrell, Ampadu, Norrington-Davies; Bale, Moore, James. All.: Giggs
Dove vederla in tv
Belgio–Galles non sarà trasmessa in chiaro nelle televisioni italiane, ma esclusivamente dalle tv locali dei due paesi.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: FA Wales Facebook