Calcio

Qualificazioni Mondiale, Inghilterra-Polonia: probabili formazioni e diretta tv

Questa sera alle 20:45 al Wembley Stadium di Londra si disputerà Inghilterra-Polonia. E’ il big match del Gruppo I, in cui le due squadre favorite per la qualificazione ai Mondiali si scontreranno per il primo posto. In questo momento gli inglesi dominano il girone a punteggio pieno, ma i polacchi con una vittoria potrebbero rovesciare le sorti. Occhio però agli assenti.

Un’assenza pesante per Paulo Sousa

La nazionale di Southgate fin qui ha disputato un cammino perfetto: 2 vittorie in altrettante partite, con 7 gol realizzati e 0 subiti. Inoltre sono 6 i giocatori che hanno trovato la via del gol, e questo testimonia quanto l’Inghilterra sia una squadra completa che gioca come un organo unico. Questa sera però dovranno fare i conti con l’altra big del Gruppo I, la Polonia, che non è a pieno punteggio ma potrebbe comunque dare parecchio filo da torcere ai britannici.

La Polonia ha pareggiato la prima gara con l’Ungheria, e nella seconda ha trovato una brillante vittoria per 3-0, ma ad un caro prezzo. Il capocannoniere polacco (come tutti ci aspettavamo) è Robert Lewandowski. L’attaccante del Bayern ha infatti realizzato 3 gol fin qui: 1 con l’Ungheria, e 2 con Andorra. Nella vittoria per 3-0 ha siglato una fantastica doppietta, ma al 63′ si è trovato costretto ad abbandonare il campo, e per questo stasera salterà il big match. Sorride l’Inghilterra, di meno la Polonia, ed ancora meno il Bayern Monaco, che il 6 Aprile il Champions League affronterà il PSG.

Inghilterra-Polonia: probabili formazioni e dove vederla

Inghilterra (4-2-3-1), all. Southgate: Pope; Trippier, Maguire, Stones, Walker; Bellingham, Rice; Foden, Mount, Sterling; Kane.

Polonia (4-3-1-2), all.  Paulo Sousa: Szczesny; Bereszynski, Piatkowski, Glik, Rybus; Jozwiak, Krychowiak, Kozlowski; Zielinski; Milik, Piatek.

Inghilterra-Polonia non sarà trasmessa da nessun canale italiano.

Vieni a seguirci su Facebook.

Credit foto: Inghilterra (Pagina Facebook Ufficiale Inghilterra Nazionale)

Back to top button