Calcio

Qualificazioni Mondiale Qatar 2022: ecco come è andata la giornata di ieri

Qualificazioni Mondiale Qatar 2022: ieri si è disputata la prima fase delle partite dei gironi con alcune formazioni che sono scese in campo. Non sono mancate grandissime sorprese in questo mercoledì completamente dedicato al calcio internazionale.

Vittorie importanti, anche se faticose, per Serbia e Portogallo mentre la Turchia si aggiudica il big-match contro l’Olanda. Deludono, e non poco, le due finaliste del Mondiale passato che ha incoronato la Francia: i transalpini pareggiano in casa contro l’Ucraina, mentre la Croazia perde sul campo della Slovenia per 1-0. La vittoria più rotonda arriva dall’Estonia: la Repubblica Ceca si sbarazza 6-2 della Nazionale baltica.

Qualificazioni Mondiale Qatar 2022: i risultati di ieri

Non sono mancate, di certo, le soprese nella prima giornata che ha visto scendere in campo i primi cinque gironi nelle qualificazioni al Mondiale del Qatar 2022: il Gruppo A ha visto prevalere la Serbia, a fatica, contro l’Irlanda grazie al 3-2 finale, mentre nell’altra partita del raggruppamento il Portogallo ha piegato un incredibile Azerbaigian 1-0 (autogol di Medvedev) conquistando tre punti d’oro contro la cenerentola de gironcino. Due pareggi, invece, sono scaturiti dal Gruppo D con la Francia che, in casa, è stata bloccata 1-1 dall’Ucraina, mentre Finlandia-Bosnia è terminata su un emozionante 2-2.

Agevoli, invece, le affermazioni nel Gruppo E: la Repubblica Ceca si è sbarazzata con un rotondissimo 6-2 dell’Estonia vincendo in trasferta; in contemporanea il Belgio annichiliva 3-1 un Galles che era stato capace di passare in vantaggio nei primi dieci minuti di match. Non stecca la Norvegia nel Girone G: i nordici, con Erling Haaland stasera a secco di reti, regolano 0-3 la piccola Nazionale di Gibilterra ed incassano tre punti importanti. Il big-match, sempre nello stesso raggruppamento, tra Turchia ed Olanda premia i padroni di casa che battono gli Orange 4-2 grazie ad una tripletta di un ispiratissimo Burak Yilmaz. Nella terza partita, il Montenegro batte la Lettonia 1-2 in trasferta. Grande sorpresa anche nel Girone H dove i vice campioni del mondo della Croazia vengono piegati in trasferta (1-0) dalla Slovenia. Sull’altro campo, invece, la Russia rispetta i pronostici sconfiggendo 1-3 Malta. Nell’ultima gara, invece, buon punticino per Cipro che impatta 0-0 in casa contro la Slovacchia.

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio