Questa sera alle 20:45 Repubblica Ceca-Belgio, sfida valida per la qualificazione ai Mondiali del 2022. Queste due squadre del Gruppo E sono partite con la vittoria, e di certo vantano due rose da non sottovalutare. I precedenti sono in parità, e nessuna della due è la favorita per il successo: sarà una gara in cui le squadre pagheranno il minimo errore, e nessuna delle due ha intenzione di sbagliare.

Un bilancio in parità

La Repubblica Ceca si è imposta sull’Estonia con un netto 6-2 che di certo manda un messaggio molto chiaro ai loro avversari. Questa sera sarà importantissimo trovare una vittoria, perché anche se si tratta della fase iniziale, la Repubblica Ceca manca l’appuntamento ad un Mondiale dal 2006, e per questo vuole tornare. Certo il Belgio è un cliente scomodo, ma comunque al Sinobo Stadium di Praga la formazione di Šilhavý tenterà il colpaccio.

Il Belgio dall’altro lato ha vinto la prima partita contro il Galles di Bale, e anche se in trasferta vorrà ripetersi. La nazionale di Martínez arriva da 10 vittoria consecutive in trasferta nella qualificazione ai Mondiali, ed ha vinto 17 partite delle ultime 19. I diavoli rossi sono un cliente scomodo, anche se i precedenti tra queste formazioni sono in parità: 3 vittorie a testa ed 1 pareggio. Stasera una delle due potrebbe portarsi in vantaggio, ed è difficile fare pronostici. L’unica cosa certa è che queste squadre si daranno battaglia fino alla fine.

Repubblica Ceca-Belgio: probabili formazioni e dove vederla

Repubblica Ceca (4-2-3-1), All. Šilhavý: Pavlenka; Boril, Kudela, Celustka, Kaderabek; Darida, Soucek; Jankto, Barak, Provod; Schick.

Belgio (4-3-3), All. Martinez: Courtois; Alderweireld, Denayerm, Vertonghen; Meunier, Dendoncker, Tielemans, Hazard T.; De Bruyne, Lukaku, Mertens.

Repubblica Ceca-Belgio non sarà trasmessa in chiaro.

Vieni a seguirci su Facebook.