Qualificazioni Mondiale, Slovenia-Croazia: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Stasera alle 20:45 inizierà il cammino nelle qualificazioni ai Mondiali del 2022 di Slovenia e Croazia. Queste due squadre fanno parte del gruppo H e la loro sfida è una delle più attese di questo girone. Vorranno partire col botto considerando i risultati ottenuti negli ultimi anni, e stasera allo Stadion Stožice di Lubiana in Slovenia cominceranno il loro cammino. Chi avrà la meglio in Slovenia-Croazia?

La Slovenia vuole mantenere l’imbattibilità

Tante ambizioni per la Slovenia, che arriva a questa gara dopo un 2020 perfetto: gli uomini di Matjaž Kek non hanno mai perso lo scorso anno, e vorranno cominciare col botto. Inoltre in casa gli sloveni hanno perso solo uno degli ultimi dodici impegni casalinghi e di certo non vogliono interrompere questa striscia. A difendere la porta ci sarà Jan Oblak: l’estremo difensore dell’Atletico Madrid ha subito una sola rete lo scorso anno, e non vorrà interrompere questa striscia positiva. La difesa sarà composta da Stojanovic, Mevlja, Blazic e Jokic. Il centrocampo sarà completamente italiano: Kurtic e Zajc saranno affiancati da Crnigoj (giocatori rispettivamente da Parma, Genoa e Venezia), ma non finiscono qui gli “italiani” sloveni. Un’altra conoscenza del nostro campionato, Josip Ilicic, insieme a Bohar agirà alle spalle di Sporar in attacco.

La Croazia vuole tornare a lottare per la Coppa del Mondo

La Croazia dopo aver raggiunto la finale dei Mondiali nel 2018 a Mosca, non vorrà mancare l’appuntamento ai prossimi e per questo vorrà cominciare bene il girone di qualificazione. Certo sarà difficile ripetere l’impresa compiuta nell’ultimo campionato del mondo, ma comunque la squadra di Zlatko Dalić proverà a lasciare il segno. La squadra sarà difesa da Livakovic tra i pali, mentre Vrsaljko, Lovren, Vida e Barisic comporranno il quartetto difensivo. A centrocampo Kovacic sarà affiancato dall’ex pallone d’oro Luka Modric (che ha vinto il premio proprio nell’anno in cui la sua nazionale è arrivata in finale), mentre Kramaric guiderà la linea offensiva supportato da Brekalo, Vlasic e Ivan Perisic. Anche tra i croati notiamo delle conoscenze del nostro campionato, dentro il campo ma anche fuori. Rebic e Rog a causa infortunio non saranno disponibili, ma comunque li vedremo sicuramente una volta guariti.

Slovenia-Croazia: probabili formazioni e dove vederla

Slovenia (4-2-3-1), all. Kek: Oblak; Stojanovic, Mevlja, Blazic, Jokic; Kurtic, Zajc; Crnigoj, Ilicic, Bohar; Sporar.

Croazia (4-2-3-1), all. Dalic: Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Barisic; Modric, Kovacic; Brekalo, Vlasic, Perisic; Kramaric.

SloveniaCroazia non sarà trasmessa in diretta dai canali italiani.

Vieni a seguirci su Facebook.